martedì 22 maggio 2012

pc 22 maggio - per melissa da mesagne al funerale

“CIAO, MELISSA




IL NOSTRO IMPEGNO: LOTTARE CONTRO GLI ODIOSI ASSASSINI E QUESTO SISTEMA CHE LI PRODUCE”
Questo è stato lo striscione e il messaggio portato ieri a Mesagne dalle lavoratrici, disoccupate di Taranto dello Slai cobas per il sindacato di classe, attraverso anche un volantino, le cui copie sono state rapidamente richieste e terminate.
Ieri la gente era immensa al funerale di Melissa, non solo la piazza della cattedrale era strapiena, ma anche le strade laterali.
Ma, soprattutto, vi erano tanti giovani e tantissime ragazze, che, con i volti, i tantissimi striscioni e cartelli improvvisati, esprimevano una forte commozione, tante espressioni di amore per Melissa, ma anche la rabbia, la determinazione, attraverso l’unità e la loro forza: “qualunque cosa farete non ci fermerete!", “non distruggerete il nostro futuro!”..
A questo dolore immenso, degli amici, dei familiari di Melissa, faceva da contro altare l’ipocrisia e la retorica della presenza di Monti, dei suoi ministri, dei rappresentanti istituzionali, degli esponenti dei partiti di questo sistema politico/istituzionale marcio, nero che uccide la democrazia e la vita delle persone, che mentre esalta “la funzione della scuola”, con la sua politica di tagli la affossa, che alimenta un humus antisociale che produce uomini che odiano. Nessuno può sentirsi assolti dietro false lacrime e parole.
Monti dopo Mesagne doveva volare in Emilia Romagna a dire alle famiglie che piangono i loro morti per il terremoto che le case distrutte ve le pagate voi… (questa è la loro “umanità”!).
Gli assassini devono essere fermati e colpiti, ma e’ la mobilitazione delle masse, dei giovani, delle ragazze che stanno sfidando con coraggio, il fattore decisivo.
Le lavoratrici, disoccupate di Taranto
SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE
cobasta@libero.it - 347-5301704 T/F 0994792086 – TA. 22.5.12





Nessun commento:

Posta un commento