venerdì 18 maggio 2012

pc 18 maggio - il sindaco parafascista e corrotto Renzi a firenze contro il CPA

CI FAI o CI SEI? Ce la sta mettendo veramente tutta!!!

Dopo Bogiankino-Morales (1989) e Domenici (2001) ecco che, il sindaco più invidiato dalla destra, Matteo Renzi, vuole essere ricordato per colui che metterà la parola fine all'esperienza politico-culturale del Centro Popolare Autogestito Fi-sud.
L'avversione nei confronti del CPA non può divenire una medaglia da attaccarsi alla giacca, d'altra parte un
vanitoso della risma di Matte non può, e certamente non vuole, essere da meno dei suoi predecessori. Ma il “nostro“ pare che ultimamente soffra d'insonnia perchè non lo fanno giocare a quel giochino che fa tanto innervosire i centrosinistri: LE PRIMARIE.
Per cercare di distrarsi dal senso di frustrazione, cento ne pensa (e quante ne fa?), e come nella migliore tradizione dei prestigiatori, invece che il cappello magico, usa le caramelle di cui ne ha sempre una in bocca: una caramella, un'idea. Ed infatti un giorno si sveglia e si accorge che il futuro di questa città è nel cambiare nome alle strade. Ma in particolare gli rode aver a che fare con i lavoratori ATAF che non ne vogliono sapere di essere merce di scambio per gli interessi economici del mitico Matte.
L'ultima trovata, in ordine di tempo è “LA MANOVRA CHE MEGLIO NON POTEVA ESSERE FATTA“: "non mi fanno giocare alle primarie ed io mi invento un bel bingo"...il BILANCIO-SCOMMESSA (occhio che con le scommesse, prima o poi ci si brucia…)
Si cambiano 13 “destinazione d'uso“ per rendere appettibili, cioè vendibili, beni di PROPRIETA' PUBBLICA e nel frattempo si sta a guardare.C'è però un piccolo particolare: QUESTO GIOCHINO A NOI NON PIACE PER NIENTE.
Appena poco tempo fa avevamo già avuto modo di dirlo: “non mancheremo di far sentire la nostra voce … per contrastare...l'amministrazione", concetto che ci pareva chiaro e di facile comprensione, ma a quanto
pare ci siamo sbagliati. Vedremo di individuare al più presto le forme che possano rendere chiaro quanto avevamo detto, a meno che Matte non si inventi un nuovo balocco : l'innalzamento della tensione(ed anche in questo caso, con la tensione ci si brucia...)Matte…alla prossima
CENTRO POPOLARE AUTOGESTITO FIRENZE-SUD
( Nave a Rovezzano, ex Longinotti, via Villamagna 27 /a )









Nessun commento:

Posta un commento