martedì 7 febbraio 2012

pc 7 gennaio - napoli Coppa America, precari bloccano l'inizio dei lavori: manifestanti sui camion


Coppa America, precari bloccano l'inizio
dei lavori: manifestanti sui camion




NAPOLI - Un gruppo di precari del progetto Bros si è collocato sulla scogliera della Rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli, esponendo striscioni e manifestando contro i lavori previsti per l'allestimento delle regate preliminari di Coppa America in programma nel prossimo mese di aprile. La protesta è scattata oggi in concomitanza con l'arrivo dei primi camion che dovranno allestire il cantiere.

Un primo mezzo è infatti fermo sulla strada, in seguito alla manifestazione. «I soldi meglio spenderli - spiega una portavoce - per il risanamento e la manutenzione ambientale, la diffusione di una seria ed efficace raccolta differenziata porta a porta, la bonifica dei territori avvelenati da una gestione criminale ed affaristica dei rifiuti».

La protesta dei precari del progetto Bros a Napoli in corso sul lungomare della città ha di fatto bloccato l'avvio dei lavori del cantiere per la realizzazione delle opere necessarie all'allestimento del campo di gara per le regate preliminari di Coppa America. Alcuni manifestanti sono saliti sui camion che erano giunti alla Rotonda Diaz portando i materiali necessari per l'allestimento del cantiere.

Nessun commento:

Posta un commento