martedì 17 gennaio 2012

pc 17 gennaio - La Turchia con il massacro di Sirnak conferma la sua anima fascista e razzista

Rigiriamo un comunicato di denuncia della Confederazione dei lavoratori turchi in Europa (ATiK)
***
Con il massacro di 40 contadini a Şırnak lo Stato fascista turco ha aggiunto un nuovo massacro alla sua lista di atrocità contro il popolo curdo!
3 gennaio, 2012
ATiK | 03 - 01 - 2012 | Lo stato fascista turco sta continuando i massacri contro l’innocente popolo curdo per mezzo di armi chimiche. Nel villaggio di Roboski della provincia di Şırnak Uludere 40 persone innocenti sono state massacrate con bombardamenti da aerei da guerra. Nella dichiarazione guerrafondaia dopo l'ultima riunione del MGK (Consiglio di Sicurezza Nazionale), l'attuazione pratica della dichiarazione "Le operazioni continueranno giorno e notte" significava che,contadini civili sono stati brutalmente uccisi in bombardamenti aerei. Siamo attentamente in attesa di conoscere ciò che il governo dell'AKP costruirà in riferimento al massacro di cui è responsabile mentre afferma di essere contro i massacri del regime di Gheddafi in Libia, il regime di Assad in Siria e anche invitando e minacciando Assad di smetterla con i massacri.

Quaranta contadini di Ortasu (Roboski) nella regione Uludere, di età compresa tra i 15 ei 20 anni che tornavano dal lavoro al loro villaggio sono stati brutalmente uccisi da un bombardamento di aerei da guerra F-16. Secondo la dichiarazione dei contadini feriti sopravvissuti ai bombardamenti, "Mentre tornavamo i jet hanno iniziato a bombardarci. Un odore acre era nell'aria durante i bombardamenti. Improvvisamente la gente ha iniziato a bruciare ed è rimasta uccisa. 5-6 persone si sono nascoste tra le rocce per sfuggire ai bombardamenti. Gli aerei hanno bombardato anche lì. Sono tutti morti lì tra le rocce". Il risultato dei bombardamenti è gran numero di cadaveri bruciati e mutilati di molte persone sparsi per la campagna.

La politica di distruzione e negazione contro la nazione curda fin dalla fondazione dello Stato repubblicano turco continua con massacri e arresti di massa. Il razzismo è stato instillato in tutti gli strati della società, imponendo la mentalità che in ogni curdo in movimento vede un 'colpevole'. Nell'ultimo mese, avvocati e giornalisti sono stati arrestati, i periodi di detenzione sono stati prolungati, si è fatta irruzione nelle loro case e uffici, esecuzioni extragiudiziali, uccisioni di massa hanno avuto luogo. Si tratta di una continuazione delle atrocità degli anni novanta in una forma diversa.

La Turchia che ha una storia piena di massacri ne ha aggiunto uno nuovo alla sua storia. Le uccisioni dello Stato turco, che ha massacrato una quarantina di persone molto giovane a Sirnak Uludere, deciderà di negare il massacro in tutte le sue forme, hanno già iniziato facendo diverse dichiarazioni.
Come ATiK condanniamo con forza questo aperto massacro e le atrocità che hanno avuto luogo a Roboski ed estendiamo le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime. Non permetteremo che questo massacro venga nascosto, denunciando ampiamente questo crimine contro l'umanità e le sue atrocità da parte dello stato turco, dichiariamo che porteremo la nostra reazione contro questo massacro fuori per le strade in tutte le aree.

Condanniamo fermamente il massacro di Roboski Uludere!
Viva il diritto all'autodeterminazione della nazione curda!

AHM-ATiK Centro Notizie

http://en.atik-online.net/2012/01/03/with-the-massacre-of-40-peasants-in-sirnak-the-fascist-turkish-state-has-added-a-new-massacre-to-its-list-of-atrocities-against-the-kurdish-nation/

Nessun commento:

Posta un commento