sabato 10 dicembre 2011

pc 10 dicembre - rabbia e lotta delle lavoratrici delle pulizie delle scuole di taranto



TARANTO – Il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno è stato aggredito davanti al Comune dalle 94 dipendenti di una ditta di pulizia – la Trial - che ha ricevuto l'appalto
nelle undici scuole comunali cittadine ma che al momento non ha versato tutte le mensilità alle lavoratrici. Le dipendenti se la sono così presa con il sindaco: urla, spintoni, fino all'arrivo dei vigili urbani.

Taranto 10 dicembre 2011

E' iniziato alle ore 10 di ieri lo sciopero delle lavoratrici delle scuole e degli asili nido comunali di Taranto con presidio sotto palazzo di città. Le manifestanti hanno rivendicato un incontro con gli amministratori comunali ottenendo però solo una decina di minuti da parte del sindaco Stefano, sceso a chiarire che in questa vertenza non è lui il responsabile! A questo punto si è scatenata la rabbia, con grida, spinte, contro questo sindaco che si dice di sinistra ma si comporta da destra.
Le lavoratrici hanno insistito tutta la mattinata sul fatto di voler salire e informarsi sulla questione dei mancati stipendi e sull'aumento delle ore, ma c'è stato un netto rifiuto sull'accoglienza anche di una delegazione di dieci persone. Anche da parte del vice-sindaco Cataldino c'è stata la conferma di una non responsabilità del sindaco e che è la ditta Trial l'unica ad avere obbligazioni.

La mobilitazione delle lavoratrici continua.
Non è con l'elemosina di una sola mensilità di 200 euro che si possono mettere a tacere i diritti e le dignità delle lavoratrici delle pulizie degli asili e materne comunali!

VOGLIAMO CHE LA DITTA TRIAL VADA VIA!
BASTA CON LA POLITICA DEL SINDACO STEFANO DI LAVARSENE LE MANI , che sa dire
solo “Il Comune non centra niente”
Il Comune centra eccome: le lavoratrici fanno un servizio essenziale pubblico per i bambini di Taranto, non si può farlo fare ad una ditta bandita e in condizioni di lavoro vergognose!
Il Comune poi a tutt'oggi non ha mantenuto i suoi impegni di aumento dell'orario di lavoro.

LA MOBILITAZIONE QUINDI CONTINUA!
CON UNA PRESENZA AL CONSIGLIO COMUNALE DI MARTEDI' ORE 9
E UN NUOVO SCIOPERO DEL 15, CON PRESIDIO DELLE SCUOLE E CONCENTRAMENTO ORE
10,30 AL COMUNE.
le lavoratrici delle pulizie SLAI COBAS – v. Rintone, 22 – 3475301704 –
cobasta@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento