martedì 6 dicembre 2011

pc 5-6 dicembre - milano contro il governo Monti

il 7 mattina volantinaggio all'Istituto tumori
pomeriggio - partecipazione al presidio in piazza della scala

CONTRO IL GOVERNO MONTI CONTRO IL GOVERNO DEI SACRIFICI PER I GIOVANI, LE DONNE, I LAVORATORI DEL PUBBLICO, GLI OPERAI CONTRO IL GOVERNO DEL CAROVITA E' ORA DI COSTRUIRE LO SCIOPERO GENERALE DAL BASSO!

NOI LAVORATORI DELLA SCUOLA, DELLA SANITA' ABBIAMO GIA' PAGATO DURAMENTE CON TAGLI DI POSTI DI LAVORO, BLOCCO DEGLI SCATTI DI ANZIANITA'=IMPOVERIMENTO, FINANZIAMENTI A SCUOLE E SANITA' PRIVATE, INNALZAMENTO DELL'ETA' PENSIONABILE, GUERRA TRA POVERI

In perfetta continuità con il governo Berlusconi, ma anche con i precedenti governi, Monti si appresta a varare un'ulteriore manovra lacrime e sangue per i lavoratori, i giovani, le donne. Chiaramente Monti ha dichiarato di condividere "..le due importanti riforme dovute a mariastella Gelmini e a Sergio Marchionne..", come esempio delle "riforme necessarie", per meglio
scaricare la crisi sulle classi popolari, sui lavoratori. A Milano, inoltre, abbiamo visto che la "filosofia" Gelmini-Tremonti- Monti ha fatto proseliti nel comune che ha introdotto i contratti co.co.co per gli insegnanti delle scuole comunali, si continuano ad affidare tramite appalti ai privati parte dei nidi.
Ma il governo monti fa un salto di qualità con la scelta dei sottosegretari all' istruzione, entrambi passati per l' Invalsi, e, in evidente conflitto di interessi, la Ugolini dirigente di una scuola privata.

Tramite indiscrezioni giornalistiche si comunica ai lavoratori della sanità che per questo settore sono previsti ulteriori tagli.

Già vengono preannunciati anni di crisi, che significa condizioni di lavoro sempre più dure per chi un lavoro ce l'ha, disoccupazione e miseria per chi perde un lavoro o non l'ha mai avuto, un tunnel di cui non si vede la luce.
Gli stessi dati ufficiali di questi giorni dicono chiaramente cha ci saranno meno servizi, diritto all'istruzione, meno diritti al e sul lavoro.

Per questo occorre una lotta quotidiana per contrastare sul campo e su tutti i terreni nella quale i lavoratori, i precari, i disoccupati, gli studenti si mobilitino in maniera determinata e forte per costringere il governo a ritirare le "riforme" di macelleria sociale, per invertire la rotta, perchè
si conquistino diritto a un lavoro dignitoso e certo, a una sanità e a una istruzione pubbliche.

PER QUESTO OCCORRE RIVENDICARE ANCORA CHE LA RIFORMA GELMINI VA RITIRATA, CHE I FINANZIAMENTI A SCUOLA E SANITÀ PRIVATE DEVONO CESSARE, CHE I LAVORATORI PRECARI DEVONO ESSERE ASSUNTI IN PIANTA STABILE, LA MANOVRA LACRIME E SANGUE DEL GOVERNO MONTI VA RITIRATA

NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO!


SLAI COBAS per il sindacato di classe scuola e sanità- Milano
SEDE regionale DALMINE Viale Marconi,1 (BG)

per Milano contatti:cobasdiclasse.mi@gmail.com cell: 3387211377-3339415168
fip5/12/2011

Nessun commento:

Posta un commento