domenica 18 dicembre 2011

pc 18 dicembre - dal nord al sud...fuori fascisti e razzisti dalle città

Volantinaggio Antifascista alla Noce tra solidarietà degli abitanti e commercianti e quintali di polizia chiamati da Casapound!

Una importante giornata, un massiccio volantinaggio realizzato da una settantina di Antifascisti/e sparsi in piccoli gruppi in tutto il quartiere Noce , che ha coinvolto negozi , condominii e passanti. Non e' servito il terrore creato arte da Casapound , evidentemente molto infastiditia dall'iniziativa, che aveva fatto lo stesso percorso in mattinata chiedendo ai commercianti di abbassare le saracinesche perche ' ci sarebbero stati degli scontri frutto solo delle loro fantasie.

Tra l'altro i valorosi neofascisti hanno contribuito a far riempire il quartiere di guardie per proteggere loro e la loro sede. (Ricordiamo che oggi non erano ne' loro ne' la loro sede l'obiettivo annunciato dagli antifascisti, ma un volantinaggio nel quartiere di Palermo dove e' presente la loro sede)

Chiaramente nessuno ha seguito il loro invito e nessuno ha creduto ai loro allarmi, anzi grande e' stata la solidarieta' con le ragioni del volantinaggio e ferma la presa di distanza da parte degli abitanti e dei commercianti che hanno piu' volte definito quel gruppo come un corpo estraneo rispetto al quartiere ancor di piu' dopo i fatti di Firenze.

Questo e' solo il primo passo... fuori Casapound dalla citta'!

Antifascisti/e Palermitani/e

17/12/2011


Nessun commento:

Posta un commento