domenica 6 novembre 2011

pc 6 novembre - cresce la mobilitazione nazionale contro equitalia - 9 novembre presidio all'Aquila

MERCOLEDI 9 NOVEMBRE, ORE 10 PRESIDIO DI FRONTE A EQUITALIA

Equitalia è la società pubblica incaricata della riscossione nazionale dei tributi.

Quando non si paga una multa, un’imposta, una tassa o un contributo per dimenticanza o perché non siamo in grado di versare quanto dovuto, gli enti impositori (Comune, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, ecc.), dopo un primo avviso, incaricano della riscossione Equitalia S.p.A. (a questo punto le somme dovute si dicono “iscritte a ruolo”).

Equitalia notifica al cittadino moroso una cartella di pagamento; se questo non avviene entro 60 giorni, la società potrà avvalersi di mezzi più coercitivi per riscuotere: ipotecare una casa, bloccare un’auto, effettuare pignoramenti di beni mobili e mandarli all’asta, sequestrare una pensione, bloccare il conto corrente del debitore o i suoi crediti.

In questo modo si sta colpendo chi ha fatto dichiarazioni di reddito fedeli e oggi, a causa della crisi, non è in grado di pagare le tasse.

E’ la condanna a morte delle imprese oneste!

Equitalia può determinare il definitivo tracollo economico di una famiglia o di un’azienda.

All’Aquila, dove già si paga più duramente che altrove la crisi, la precarietà e la mancanza di lavoro, dove siamo tornati a pagare le tasse in una disastrosa situazione economica, ora dovremo restituire quelle non versate.

Sai che dovremo farlo entro dicembre e restituirle tutte insieme? Sai che se non paghi, Equitalia può pignorarti quello che resta della tua casa?
Le modalità di riscossione di Equitalia rischiano di stritolarci!

E tu che fai? Continui ad aspettare che l’ultima ordinanza ti salvi la vita?

E’ ORA DI DIRE BASTA AL RICATTO CONTINUO E ALL’INGIUSTIZIA CHE IL NOSTRO TERRITORIO SUBISCE DA DUE ANNI!

MERCOLEDI 9 NOVEMBRE ore 10 PRESIDIO di fronte a EQUITALIA in via Strinella

Microfono aperto per chi vorrà raccontare la sua storia di ordinaria ingiustizia, in un territorio che diventerà il più tartassato d’Italia e dove non ci sarà lasciata altra scelta che quella dell’insolvenza!

Asilo Occupato - CaseMatte - Comitato 3e32 - L'Aquila

http://www.3e32.com/main/?p=5466

Nessun commento:

Posta un commento