venerdì 18 novembre 2011

pc 18 novembre - Nuova campagna di informazione a sostegno della Guerra Popolare in India


Il Comitato Internazionale di sostegno alla guerra popolare in India, nato sull'appello del meeting del gennaio 2010 a Parigi e che ha raccolto l'adesione di compagni di diversi paesi, con la settimana di mobilitazione del 2-9 aprile ha mostrato la sua estensione internazionale e la sua funzione di promozione, informazione e schieramento a sostegno della guerra popolare in India, inserito nel contesto più generale della situazione della lotta di classe, dell'imperialismo e della lotta dei proletari e popoli oppressi. Il Comitato ha deciso, nel quadro della campagna prolungata,trattando le contraddizioni nei diversi paesi, di lanciare una nuova settimana di mobilitazione internazionale per il 14-22 gennaio 2012 con le parole d'ordine:

- la repressione del governo indiano e dell'imperialismo non ferma ma alimenta la guerra di popolo

- che il vento della guerra di popolo in India arrivi alle masse proletarie in ogni angolo del mondo

La campagna apre la fase che porterà alla Conferenza internazionale di sostegno prevista per l'estate 2012.

La campagna prevede iniziative e incontri in diversi paesi per raccogliere l'adesione alla Conferenza internazionale e organizzarne la partecipazione.

Il Comitato fa appello all'Icawpi e a tutti i comitati di solidarietà con la guerra di popolo e la rivoluzione indiana a organizzare insieme questa attività.

L'adesione a livello internazionale e in ciascun paese può essere di tutte le organizzazioni, partiti, comitati che decidono di parteciparvi, sia singolarmente, sia come gruppo o cartello di organizzazioni.

Il Comitato invita tutti i blog e i siti che stanno molto contribuendo alla conoscenza della guerra popolare India, alla denuncia e lotta contro l'operazione Green Hunt e a diffondere i documenti del PCI (m), a giocare un ruolo importante nella realizzazione della campagna e nella riuscita della Conferenza Internazionale del 2012.

Il Comitato, facendo tesoro delle lezioni della precedente campagna 2-9 aprile, si rivolge principalmente al proletariato e le masse popolari per una partecipazione di massa alle iniziative.

Il Comitato invita tutte le forze che vi aderiscono a considerare che il sostegno alla guerra popolare in India è il dato che unisce e mobilita.

Il Comitato, in particolare nei paesi imperialisti, si mobiliterà nella campagna nella lotta contro le multinazionali indiane che si espandono anche nei paesi imperialisti.

Il Comitato ribadisce che esso sostiene in forma solidale tutte le guerre popolari e le lotte antimperialiste che si sviluppano in altri paesi del mondo, considerandole tutte importanti e determinanti nella lotta all'imperialismo.

Il Comitato porterà in tutte le manifestazioni antimperialiste, contro i vertici politici ed economici dell'imperialismo, contro la guerra imperialista, la campagna di sostegno, la propaganda e l'invito a partecipare alla Conferenza internazionale

Comitato Internazionale di Sostegno alla Guerra Popolare in India

ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento