domenica 9 ottobre 2011

pc 8-9 ottobre - brutale assassissinio di operai del bangladesh da parte del regime saudita - un comunicato denuncia dei compagni del Bangladesh

Il regime fascista feudale monarchico saudita ha pubblicamente decapitato 8 lavoratori del Bangladesh in esecuzione della condanna comminata dal tribunale. Ne ha dato informazione Amnesty International, non il governo del Bangladesh. 2,2 millioni di Bengalesi lavorano in Arabia Saudita. Da 6 a 7 persone di bengalesi lavorano in all'estero. Le rimesse inviate in Bangladesh da cittadini che lavorano in all'estero sono una delle due maggiori fonti di reddito dello Stato del Bangladesh. La riserva di dollari della Bangladesh Bank viene da queste rimesse. Eppure qiersto Stato servi non è disposto a proteggere la vita di queste persone che lavorano. Così lavoratori del Bangladesh vengono uccise dai barbari sauditi, molti bambini del Bangladesh sono stato ucciso dagli sceicchi arabi, usato per le corse dei cammelli, centinaia di lavoratori del Bangladesh sono stati uccisi annegato nel Mediterraneo. Dagli Stati Uniti all’Europa, dall'Europa al Medio Oriente, alla Malesia, all'Australia --- in tutto il mondo gli operai del Bangladesh vengono discriminati e repressi.

Perché questa ingiustizia?

Che Stato è quello dell'Arabia Saudita? Che Stati è quello del Bangladesh?

Tutti sanno che il sistema statale dell’Arabia Saudita è una monarchia autocratica sostenuto dall’imperialismo a guida USA in cui il popolo non ha neppure un briciolo di cosiddetta 'democrazia'.Il regime della borghesia feudale può uccidere chiunque in qualsiasi momento per qualsiasi motivo. Quanto possa essere feroce è mostrato da quante persone vengono decapitate. Quello Saudita è un regime fantoccio che permette agli USA di tenere basi sul proprio territorio e li ha aiutati a in tutti i modi a fare la guerra alla stessa nazione araba. Con la complicità USA è tra i principali sostenitori finanziari dei cosiddetti fondamentalisti islamici in Bangladesh. Grazie ai petro-dollari, i fondamentalisti del Bangladesh hanno sviluppato molte cosiddette banche islamiche, grazie alle quali portano avanti le loro attività. D’altra parte, il sistema statale reazionario del Bangladesh, sostenendo le madrasse [scuole islamiche] sta producendo un fanatismo religioso affine ai barbari sauditi. Oggi, nel tempo della primavera araba, non è chiaro che gli Stati Uniti e i loro alleati europei vogliono evitare che lo stesso accada in Arabia Saudita? I bengalesi sono parte significativa della popolazione saudita. Perciò i lavoratori del Bangladesh possono avere un ruolo importante per la rivolta del popolo saudita. I lavoratori del Bangladesh sono tra i più sfruttati. La loro condizione di lavoro è simile alla schiavitù medievale.

Il regime reazionario del Bangladesh ora impegnati a garantire un corridoio all’India. Lo hanno goà dato. Oggi l’ India può infiltrarsi all'interno del Bangladesh In qualsiasi momento. Per di più il Bangladesh non ottiene neppure la parte di acqua che gli spetta per il tratto bengalese del fiume Tista. I prezzi dei beni di consumo quotidiano sono aumentati drammaticamente. Le gente riesce a comprarsi neanche un etto di peperoncino. Dato che il governo ha aumentato il prezzo di petrolio e arbitranti, il costo dei trasporti sono aumentate enormemente. Tanto che oggi è difficile trasferirsi da un posto all'altro. Per mantenere il potere per via della corruzione elettorale, il governo ha cancellato il sistema sanitario statale. Oltre a continuare regolarmente ad uccidere persone in finti scontri armati, governo e polizia RAB del Bangladesh uccidono in finti scontri di massa. Dalle indagini della stessa polizia è evidente che la recente uccisione di studenti a Savar [alla periferia della città di Dhaka] in falsi scontri di massa è stata opera della stessa Polizia. Oltre a uccidere continuamente persone al confine col Bangladeshi, i barbari indiano del BSF uccidono bengalesi picchiandoli a morte o lapidandoli. Il governo ha già ceduto il petrolio e il giacimenti di gas del nostro paese alle grandi imprese imperialiste. Finora non si mai concluso un solo processo contro un Rajakar [i Rajakar sono fondamentalisti islamici che collaborarono con l'esercito pakistano nella guerra di liberazione del 1971]. Si lascia passare tempo. Così, il governo non salvaguarda la vita e il sostentamento del popolo, piuttosto lo distrugge. La classe dominante del Bangladesh è asservita a USA-Europa-Arabia-India-Cina-Russia e Giappone. Il sistema capitalista imperialista sta succhiando il sangue dei popoli di tutto il mondo. Oggi i popoli, da Wall Street negli USA a Londra e Parigi, stanno combattendo contro questo sistema. In Perù-India-Phillipines si conducono guerre popolari con l'ideologia maoista. Anche nel nostro Paese, col sacrificio del compagno Siraj Sikder è stata affermata la stessa via.


Il Marxismo-leninismo-maoismo è l’ideologia di liberazione del proletariato, dei contadini, della classe media e dei popoli di tutto mondo!

Sviluppare partiti comunisti maoisti in tutto il mondo!

Nuova democrazia-socialismo-comunismo è la via per la liberazione!

Avanti lungo questa strada!


Shovon Rahman
Partito Proletario del Bengala Orientale (Gruppo Unità Maoista)

9 ott. 2011

Nessun commento:

Posta un commento