giovedì 7 luglio 2011

pc 7 luglio - i precari bros a napoli occupano i binari

Gruppo di precari «Bros» sui binari
Inserito il 6 luglio 2011 alle ore 23:01 da bros
!
NAPOLI – Un gruppo di precari Bros ha bloccato per circa un’ora la circolazione dei treni della metropolitana della linea 2 e dei convogli delle Ferrovie dello Stato nella stazione «Gianturco» di Napoli.

I dimostranti hanno sistemato delle traversine sui binari per impedire il transito dei convogli. Dopo circa un’ora gli ostacoli sono stati rimossi e la circolazione dei treni è ripresa regolarmente.

Momenti di tensione, tra polizia e alcuni gruppi dei precari Bros, si sono verificati in via Foria. All’altezza dell’orto botanico – riferisce la polizia – è scattato un lancio di oggetti e pietre all’indirizzo dei mezzi della polizia che stavano scortando i dimostranti. Secondo quanto si è appreso un poliziotto sarebbe stato colpito da un sasso ma senza riportare conseguenze. I manifestanti riferiscono che, anche tra le loro fila, ci sarebbero dei feriti lievi

da banchi nuovi

i disoccupati organizzati bros stanno ricevendo una brutale carica da parte delle forze dell’ordine su via foria cariche e rastrellamenti che seguono alla carica avuta stamattina alla stazione ferroviaria di napoli dove i disoccupati organizzati avevano occupato l’alta velocità x protestare contro l’annullamento dell’incontro con il sottosegretario a lavoro strappato la settimana scorsa a roma dopo l’occupazione del ministero del lavoro e in programma stamattina dopo le cariche in val di susa è quelle di ieri ai dipendenti di villa russo ora caricano i disoccupati è arrivato il momento di dare una risposta unitaria contro gli attacchi dei padroni e delle istituzioni

Il Ministero del Lavoro disdice l’incontro previsto con i precari del progetto Bros. Bloccati per protesta treni e metropolitana. Incidenti con la polizia.

La settimana scorsa i disoccupati del progetto Bros, avevano occupato il Ministero del Lavoro a Roma, in Via Fornovo ed erano riusciti a strappare un incontro con il sottosegretario al lavoro per oggi Mercoledì 6 Luglio. Stamattina, mentre la delegazione dei Precari Bros di Napoli stava per partire per Roma, la Questura partenopea ha dato loro lo stop adducendo all’annullamento dell’incontro romano. In seguito a questa notizia i precari Bros hanno dato vita ad una giornata di mobilitazione nel centro della città e hanno bloccato per circa un’ora la circolazione dei treni della metropolitana della linea 2 e dei convogli delle Ferrovie dello Stato nella stazione «Gianturco» di Napoli. I disoccupati hanno sistemato delle traversine sui binari per impedire il transito dei convogli. Dopo avere liberato i binari, i precari Bros si sono divisi in gruppi per manifestare lungo le strade del centro della città e protestare contro il rinvio dell’incontro in programma oggi a Roma al ministero, dedicato alla stabilizzazione della loro posizione.

Nessun commento:

Posta un commento