mercoledì 13 luglio 2011

pc 13 luglio - marghera - Il sistema schiavistico degli appalti miete un'altra vittima

.
L'operaio rumeno ucciso oggi lavorava nell'area del cracking di quello che un tempo era il polo petrolchimico più importante d'Europa e che ora impiega poche migliaia di persone bonifiche comprese. Schiacciato da un pesante carico. Lavorava alla manutenzione della Polimeri Europa, lascia moglie e due figli.
Un operaio romeno di 44 anni, Michai Sadasurschi il suo nome, è morto questa mattina schiacciato da un carico in sospeso, una flangia, molto pesante (circola voce di vari quintali) che è caduto su un ponteggio e ha travolto un operaio, mentre stava lavorando alla manutenzione della Polimeri Europa nella seconda zona industriale di Marghera.
Per l'uomo, colpito violentemente al torace da questo pesante disco di metallo, non c'è stato nulla fare. Lascia la moglie e due figli piccoli. Lavorava alle dipendenze della Belmont, (impiegata anche in Montefibre) un subappalto della Marcato, impiegata nei lavori di manutenzione all’interno di Polimeri.
Dopo il tragico episodio si è fermato lo stabilimento per lo sciopero concomitante dei dipendenti diretti e di quelli degli appalti la cui protesta si è estesa a tutte le ditte di manutenzione operanti negli stabilimenti di Marghera.

Nessun commento:

Posta un commento