venerdì 1 luglio 2011

pc 1 luglio - come nella maggior parte dei casi, dietro aggressioni denunciate da fasci o gente di destra pure falsità !

Finta aggressione a fini politici per turbare l’Ordine Pubblico

Denunciati tre esponenti della Giovane Italia che il 27 giugno scorso avevano diffuso un comunicato dove denunciavano un'aggressione a fini politici ai danni di un loro militante. La realtà era ben diversa

di Redazione - 30/06/2011

Denunciati dalla D.I.G.O.S. tre esponenti del movimento “Giovane Italia” per aver diffuso notizie false, o almeno esagerate, con lo scopo di turbare l’ordine pubblico. L’attività investigativa è scaturita da alcuni “articoli” del 27 giugno scorso che riportavano un comunicato diramato dal movimento “Giovane Italia”; in cui veniva denunciata un’aggressione di strada ad un militante per ritorsioni politiche.

La denuncia della presunta aggressione del 21 giugno, pubblicata anche sul sito internet di CASAGGI’, avrebbe avuto carattere cruente tanto da causare alla vittima “una lesione mandibolare, un trauma cranico e l’asportazione di un dente”. L’episodio non fu oerò seguito da alcuna denuncia.
La “vittima”, 22enne militante di Casaggì, fu sì visitato in un nosocomio ma l’esito degli accertamenti fu tutt’altro. Venivano escluse lesioni o patologie derivanti da traumi connessi ad un’aggressione, e diagnosticata un semplice “dolore emimandibolare dx” causato da “ottavo superiore a dx parzialmente incluso”.

Data l’infondatezza della “nuova” diffusa, i tre sono stati denunciati rei di aver pubblicato una notizia falsa in grado di avere ripercussioni sull’ordine pubblico. Infatti la notizia circolò sul web e sui social-network, destando numerose reazioni di simpatizzanti, alcune dal contenuto verbale violento e con intenti vendicativi.

http://www.firenzetoday.it/cronaca/finta-aggressione-casaggi-turbare-ord...

Nessun commento:

Posta un commento