giovedì 14 luglio 2011

pc 14 luglio - contro l'accordo governo-padroni-sindacati alla Marcegaglia di milano.

Mobilitazione di proletari comunisti contro l'accordo governo-padroni-sindacati sulla contrattazione alla Marcegaglia di milano.

Questa mattina con uno striscione che denuncia la natura fascista di quest'accordo, un volantino tratto dal blog di proletari comunisti che sottolinea il ruolo della cgil della Camusso e l'ultimo numero del giornale, il circolo di proletari comunisti di Milano è intervenuto nel sito milanese della presidente di Confindustria.

Pur nella difficoltà di poter interloquire, la fabbrifica è una sorta di enclave -quasi unica- rimasta in quella che era la cittadella operaia della Breda-Ansaldo-Falk e quindi gli operai entrano in macchina, gli operai si sono fermati a prendere il volantino, ad annuire con le parole d'ordine dello striscione, ad inveire contro Berlusconi. L'iniziativa è stata anche l'occasione per portare la solidarietà diretta a Osvaldo Celano, operaio e delegato Fiom espulso dalla Cgil per la sua militanza di classe che l'ha visdto sempre al fianco delle lotte e dei lavoratori al di là della loro collocazione, col quale ci si è lasciati con la necessità/promessa di unire e rafforzare le lotte e l'unità di classe

circolo proletari comunisti Milano
prolcom.mi@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento