venerdì 24 giugno 2011

pc 24 giugno - Un criminale sindaco del consiglio comunale di Racalmuto

Dal “profondo nord” al “profondo sud” diversi comuni in maniera comunque costante nel tempo vengono sciolti per “infiltrazione mafiosa”, un riconoscimento ufficiale del fatto che, come si vede, le istituzioni sono in mano a questo tipo di persone che rappresentano un sistema totalmente marcio… (il sindaco è un ex idv indagato 13 volte che aveva proposto il premio Sciascia a Berlusconi per una giustizia giusta!)...

dal gds

23/06/2011 -

Indagato per mafia, si dimette il sindaco di Racalmuto

Salvatore Petrotto

CRONACHE - SICILIA

Avrebbe favorito Cosa Nostra: indagato il sindaco di Racalmuto

Salvatore Petrotto lascia dopo un dibattito in aula coi capigruppo consiliari: "Sono certo di chiarire ogni aspetto della vita politico-amministrativa, ma non voglio compromettere le istituzioni che rappresento"

RACALMUTO. Il sindaco di Racalmuto , Salvatore Petrotto, indagato nei giorni scorsi per concorso esterno in associazione mafiosa, si è dimesso. Dopo un dibattito in aula con i capi gruppi consiliari, ha rassegnato le proprie, irrevocabili, dimissioni, nelle mani del segretario generale del Comune.

Pettrotto è stato accusato dal collaboratore di giustizia Maurizio Di Gati di aver favorito, con l'aggiudicazione diretta di due lavori, Cosa Nostra. Sempre secondo Di Gati, Petrotto avrebbe inscenato gli attentati intimidatori di cui è stato vittima a partire dal 1993. "Dopo un'attenta riflessione, avendo potuto constatare che alle violenze, intimidazioni ed attentati subiti negli anni Novanta, si aggiungono, adesso, le ombre che sono calate sulla mia vita, prima che di pubblico amministratore, di uomo, lascio l'incarico di sindaco e il Comune", ha detto Petrotto.

... Adesso, il Comune di Racalmuto verrà retto dal vice sindaco Giovanni Mattina in attesa che la Regione siciliana nomini un commissario.

Nessun commento:

Posta un commento