giovedì 23 giugno 2011

pc 23 giugno - la grecia in rivolta ..48 ore nelle strade


“48 ore nelle strade” – L’assemblea Aperta di Syntagma chiama a due giorni di azioni per il voto al Parlamento nel nuovo patto dell’FMI/BCE/UE


L’intero paese in piazza Syntagma, per non far passare l’Accordo di Medio Termine!

Per un mese, abbiamo innondato le piazze di tutto il paese reclamando di riprenderci la vita. Alla fine di giugno, la nostra lotta raggiunge un punto di svolta. Il governo con nessuna legittimazione sociale, sta tentando di far passare l’Accordo di Medio Termine. I loro piani non dovrebbero essere passati. Non possiamo permettere il saccheggio della ricchezza sociale, non tollereremo la miseria di molti per garantire i profitti di pochi. Le manovre dei media, le false ricostruzioni e il ricatto del governo, Fondo Monetario Internazionale ed Unione Europea non ci inganna. Ora sappiamo che il dilemma non è tra il fallimento e l’Accordo, perchè l’Accordo porta matematicamente al fallimento sociale. I sindacati hanno chiesto 48 ore di sciopero generale nel corso dei due giorni di dibattito e voto dell’Accordo di Medio Termine al Parlamento. Durante questi due giorni nessuno dovrebbe lavorare, consumare o sostenera la rottura dello sciopero. La mattina del primo giorno di sciopero ci riuniamo in piazza Syntagma con le assemblee di tutto il paese e di tutti i quartieri di Atene.

Il giorno dell’approvazione dell’Accordo di Medio Termine, circonderemo il Parlamento e invieremo il messaggio che il popolo lo rifiuta!

Per un mese abbiamo manifestato che non ci sono sensi unici, che abbiamo il potere di tracciare un nuovo corso per la società. Ora è il momento di fare il prossimo grande passo. Ora è il nostro tempo, ora parliamo!

O noi, o loro – Democrazia Diretta Subito!

Le persone dell’Assemblea di Piazza Syntagma 22 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento