giovedì 16 giugno 2011

pc 16 giugno - dai no TAV

A nome di tutto il movimento notav un GRAZIE a chi ha raccolto il nostro appello "per la democrazia e il rispetto della legalità in Val di Susa" e a chi si è attivato per diffonderlo alla ricerca di altre adesioni: 2500 risposte in pochi giorni ci hanno confermato che la nostra
resistenza gode di consenso in ogni parte del paese e viene vista per quello che realmente è: una battaglia di civiltà per la difesa dei beni comuni e della democrazia.

Questi sono giorni difficili per noi ma siamo convinti che anche stavolta sapremo superare le difficoltà: di fronte abbiamo pochi ma potenti avversari, che non sentono ragioni e non vogliono rinunciare a un grande business; migliaia di persone sono determinate a impedire pacificamente l'apertura di un cantiere e sanno di non essere sole anche quando i media si scatenano nel dipingerle isolate e arroccate nel proprio piccolo cortile.

Il nostro primo obiettivo è riportare il confronto su un piano civile e rispettoso delle più elementari regole della democrazia. Chi ha aderito all'appello è dalla nostra parte e noi sappiamo che molti sono pronti a mobilitarsi nel proprio territorio nel momento in cui la lobby del TAV e il governo dovessero tentare una prova di forza.

Scusandoci per il ritardo (in questi giorni manca anche il tempo per respirare...) segnaliamo che abbiamo aggiunto la vostra adesione all'elenco pubblicato sul sito www.notavtorino.org.
Grazie
Ezio Bertok (Comitato NOTAV Torino)

Nessun commento:

Posta un commento