mercoledì 8 giugno 2011

pc 8 giugno - "NO ALL'OCCUPAZIONE ISRAELIANA DI MILANO" SABATO 18 GIUGNO ORE 15 LARGO CAIROLI MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MILANO



Dal 12 al 23 giugno a Milano si terrà “Israele che non ti aspetti”, una kermesse sulla tecnologia israeliana promossa dalle stesse autorità di Tel Aviv in collaborazione con gli enti locali lombardi per raccontare “un Israele diverso da quello di Stato interessato da un conflitto” e “promuovere scambi scientifici e culturali tra Tel Aviv e Milano”.
Una kermesse che vedrà stand e mostre in piazza Duomo a Milano e un importante Forum economico (il 14 giugno in piazza affari) per aumentare gli scambi tra Italia e Israele, a cui parteciperanno tra gli altri il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, il ministro dell'Industria israeliano Shalom Simhon e il neo sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Diverse realtà e associazioni di Milano e del nord-Italia si sono trovate in questi mesi ritenendo necessario uno sforzo collettivo, al di là delle differenze e specificità di ognuno, per organizzare la contestazione a quella che sarà la più grande manifestazione di promozione di Israele nel mondo, inaugurata niente di meno che dal primo ministro Netanyahu con la presenza del presidente del consiglio Berlusconi, e per far riemergere la storia e la cultura del popolo palestinese, nascoste e cancellate dalla visione israeliana.
Vi segnaliamo i prossimi appuntamenti, invitandovi a partecipare e a far circolare le informazioni

Martedì 7 giugno ore 12.00
Presidio e conferenza-stampa davanti alla Regione
via Galvani angolo Gioia, Milano

Sabato 11 giugno, dalle ore 15.00
Presidio/performance in Piazza Duomo
Per ricordare i bambini di Gaza e per mostrare il sistema dell’Apartheid israeliano

Martedi 7 giugno ore 21,45 CSA VITTORIA
proiezione del film Jaffa-La meccanica dell'arancia
di Eyal Sivan
Eyal Sivan, regista israeliano noto per i suoi film non aderenti alle politiche del governo, primo fra tutti Route 181, è stato premiato per il documentario Jaffa-La meccanica dell'arancia al Festival
internazionale del cinema non-fiction Filmmaker. Jaffa è una città, occupata nel maggio 1948 e in gran parte demolita subito dopo. La maggior parte della popolazione, 50.000 persone, fu spinta in mare.
Ora «Jaffa» è anche un brand, marchio israeliano dei pompelmi e delle arance palestinesi. Il documentario descrive lo sfruttamento delle risorse, la «meccanica dell'arancia», e l'occupazione della Palestina attraverso filmati d'epoca e interviste a persone comuni oppure a personaggi della cultura, intellettuali e storici, sia israeliani che palestinesi.
http://www.monde-diplomatique.it/LeMonde-archivio/Marzo-2010/pagina.php?...

domenica 12 giugno ore 22,30 CSA VITTORIA
concerto RAP PALESTINESE
“DARG”
Crew proveniente dalla striscia di Gaza, nato dalla fusione di due gruppi, Damcz e Rg Band. Darg è un acronimo che sta per Da arab revolutionay guys. Si tratta di un team allargato composto da Fadi Srour (Da Manager), Sami Srour (Mc), Bassam El Masry (Mc), Mohammed Antar Dargteam (Mc), Mady M Dargteam (Mc), Maroof AbU Abdo (Music producer), Ahmed Badran (Arabian Beat), Adam Qudwa (Camera Man), Slide Show. Dal 2004, i membri del Team hanno avuto un solo obiettivo: esprimere la loro vita, liberamente, giorno per giorno. Per loro la musica è una forma di resistenza. Il loro rap parla del loro paese, dell’assedio di Gaza, delle lotte interne palestinesi, ma anche di infanzia e amicizia.

Durante i giorni della kermesse ci saranno altre iniziative, che arriveranno alla Manifestazione nazionale del 18 giugno (concentramento alle 15.00 in Largo Cairoli)

Per firmare la petizione online:
http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2011N10557
Alleghiamo l’appello da sottoscrivere e far sottoscrivere per chiedere la revoca della kermesse e denunciare il regime di Apartheid che Israele impone alla popolazione palestinese.
Per aderire all'appello:
- inviare una mail a contro.kermesse.milano@gmail.com con oggetto "Aderisco all'appello contro la kermesse di Israele a Milano"

Comitato “No all’occupazione israeliana di Milano”

Nessun commento:

Posta un commento