martedì 17 maggio 2011

pc 17 maggio - La guerra popolare in India si prepara a nuovi attacchi


Aumentano costantemente le preoccupazioni della classe dominante indiana rispetto all’avanzamento della guerra popolare in India nelle sue varie forme, capace di adattare costantemente la propria tattica alla imponente offensiva del governo che tenta di spezzare con una inaudita violenza e un impiego illimitato di forze armate la forza della guerra popolare…

Riportiamo dalla stampa borghese online

7 aprile: L’esercito Popolare Guerrigliero di Liberazione dei maoisti sta addestrando i propri quadri per contrastare eventuali attacchi aerei da parte dell'aviazione militare indiana.

Sebbene il ministero della difesa non abbia accettato di effettuare attacchi aerei sulle aree forti Naxalite, i maoisti stanno preparando i loro quadri per una controffensiva, anticipando gli attacchi aerei. Il programma per l'addestramento militare dei quadri maoista è stato rinnovato. Un manuale, dal titolo Guerrilla Air Defence [Difesa aerea della guerriglia] scritto dal commissario militare centrale e dal dirigente maoista Tipparthi Tirupati, alias “Devji” dell’Andra Pradesh, è stato introdotto nel piano di studio maoista. Questo programma include le istruzioni su come uccidere i commandos delle forze aeree, mentre scendono verso il basso durante lanci aerei dagli elicotteri. Fonti del quartier generale della polizia di stato dicono che i maoisti sono un passo avanti nelle strategie di combattimento.

"Al momento, gli elicotteri sono utilizzati per portare le truppe vicino alle giungle dove ci sono informazioni specifiche circa i movimenti dei maoisti. Le forze dei Greyhound sono spesso trasportate e lasciate al confine Andhra-Orissa. I maoisti ora vengono addestrati su come attaccare le forze mentre si calano dall’alto. Questo è estremamente pericoloso, soprattutto quando spostiamo personale ferito utilizzando elicotteri. Ci sono stati precedenti casi in cui i maoisti hanno usato fucili LMG per sparare e uccidere co-piloti. Hanno enormi lanciarazzi artigianali per attaccare elicotteri", ha detto un alto funzionario di polizia.

Il programma aereo dei maoisti comprende l’occultamento rispetto ai movimenti dell’elicottero, le tecniche di dispersione, l’attacco agli aeromobili usando LMG, piccole armi, farsi scudo con muri di abeti contro gli elicotteri, utilizzare colline anti-aerei, punti di fuoco di riferimento. Esso descrive anche come funzionano elicotteri e aeromobili. Il documento chiave sequestrato dalla SIB è quello in cui i maoisti dicono: "Dobbiamo aumentare il reclutamento nel PLGA su larga scala. Dobbiamo dare una formazione al PLGA, alla milizia e altri su larga scala, preparando un programma di formazione di livello superiore per affrontare gli attacchi aerei della Air Force India ".

http://www.deccanchronicle.com/channels/cities/hyderabad/naxals-get-training-counter-aerial-strikes-720

Nessun commento:

Posta un commento