giovedì 7 aprile 2011

pc 7 aprile - Solidarietà ai compagni colpiti dalla repressione!


Il vero terrorista è lo Stato del moderno fascismo, dei lager antimmigrati, della guerra imperialista!
16 aprile manifestazione a Bologna

I compagni di proletari comunisti di Ravenna esprimono solidarietà ai compagni colpiti da provvedimenti repressivi per l'operazione antiterrorismo partita, ancora una volta, dalla Procura di Bologna.
Anche a Ravenna ci sono state 3 perquisizioni nei confronti di alcuni compagni del CS Spartaco.


dal sito indymedia:
Cinque arresti, sessanta perquisizioni in tutta Italia (di cui due a Torino), sette misure cautelari, un circolo di compagni messo sotto sequestro. Questo sembra il primo bilancio di una grossa operazione repressiva contro i compagni di “Fuoriluogo” di Bologna. Il centro di documentazione è stato perquisito, devastato e sigillato.
L’accusa è quella, che già conosciamo, di associazione a delinquere e i fatti specifici tirati in ballo sono una serie di iniziative e attacchi contro i Cie, la guerra, il nucleare, e contro le aziende che ci lucrano sopra - o che direttamente ne sono i mandanti (tra tutte l‘Eni, ma pure la Misericordia di Giovanardi e l’Unicredit) - e pure contro chi la guerra e la detenzione di massa la propaganda ogni giorno a spron battutto (la Lega).

Dopo le perquisizioni e i 6 arresti (5 a Bologna, 1 a Ferrara) di mercoledì 6 aprile un nutrito gruppo di solidali ha presidiato la questura in attesa di notizie fin dalla mattina.
Successivamente, dopo un'assemblea in zona universitaria un corteo ha attraversato le vie del centro per comunicare i fatti avvenuti e rilanciare una mobilitazione contro la guerra e la repressione dello stato, ovunque esse colpiscano.
Dopo una sosta in piazza verdi in cui è stato bloccato il traffico il corteo ha proseguito per raggiungere in autobus il carcere Dozza. Si è cercato di raggiungere con cori e megafonate i cuori dei compagni rinchiusi per ribadire che ovviamente non saranno lasciati soli.

La solidarietà è stata tanta e generosa, in questo momento quanto mai necessaria perchè la repressione non riguarda sempre i soliti ma si estende a tutti quelli che potrebbero potenzialmente portare instabilità a questo sistema. La solidarietà è un'arma che dà forza per non arretrare, attenua la paura e accresce il coraggio nella lotta.

Per decidere le prossime iniziative in vista del corteo di sabato 16 aprile oggi, 7 aprile alle ore 16.00 ci sarà un'assemblea in Aula C a Scienze Politiche, Strada Maggiore 45

LIBERTA' PER ANNA, MARTINO, NICU, ROBERT, STEFI e STREGO!!!

Martino Trevisan
Robert Ferro
Nicusor Roman
Stefania Carolei
Pistolesi Anna Maria

c/o
casa circondariale
via del Gomito 2
40127 bologna

Nessun commento:

Posta un commento