venerdì 4 marzo 2011

pc quotidiano 4 marzo - India, la pazienza degli operai ha un limite...


Lavoratori bruciano vivo un dirigente d’azienda nell’India orientale

Agence France-Presse

Prima Inviato 2011/03/04 14:59:00

Bhubaneswar - La polizia indiana ha arrestato quattro uomini venerdì sospettati di far parte di un gruppo di protesta di lavoratori che hanno bruciato vivo un direttore di fabbrica di acciaio nella zona est del paese.

Si pensa che circa 30 uomini abbiano versato la benzina sopra l'auto del vice direttore generale dello stabilimento di proprietà della GKW, Radheshyam Ray, prima di darle fuoco intorno all'ora di pranzo di giovedi.

Gkw aveva recentemente annunciato licenziamenti nello stabilimento nello stato orientale di Orissa, e Ray di 59 anni, era ritenuto in parte responsabile della decisione, ha riferito per telefono il poliziotto locale Ajay Kumar Sarangi alla AFP.

"Quattro persone sono state arrestate venerdì. È’ in corso la ricerca per cercare di arrestare il resto dei responsabili per l'assassinio", ha detto.

Ray è stato portato in un vicino ospedale in città Titlagarh, 425 km (260 miglia) a ovest della capitale Bhubaneswar, prima di essere trasferito in un ospedale più attrezzato della regione.

"Ray è morto a causa del 90 per cento di ustioni in tutto il corpo," Usharani Das, un medico del secondo ospedale nella città di Balangir, ha detto alla AFP.

Gkw è un gruppo dell'acciaio di medie dimensioni con un fatturato annuo 14 milioni di dollari che fornisce acciaio alle industrie tra cui quelle automobilistiche.

Nessun commento:

Posta un commento