mercoledì 23 marzo 2011

pc 22-23 marzo - PALERMO, IN CORSO CARICHE POLIZIESCHE CONTRO ANTIFASCISTI

Proprio in questo momento stanno arrivando notizie da Palermo, dove è in corso una manifestazione vicino la Mondadori multi center contro la presentazione del libro di Domenico Di Tullio sulla storia di casapound. Contro più di 200 studenti, giovani del movimento antifascista, lavoratori e lavoratrici, la polizia ha fatto una pesante carica, lanciato decine di lacrimogeni. La polizia da questa mattima con decine di camionette in assetto antisomossa sta a difendere i neonazisti di casapound; difende l'illegalità, l'aperta violazione della stessa Costituzione e reprime chi lotta per la democrazia, l'antifascismo.

Ma i giovani, i lavoratori si sono ricompattati e sono riusciti a far indietreggiare la polizia. Al momento la situazione resta però molto tesa.

C'è il rischio anche di una azione repressiva mirata verso alcuni giovani compagni di Red Block e dello studentato occupato anomalia, ieri infatti alcuni fascisti sono andati a segnalare alla polizia dei compagni dicendo che li avrebbero riconosciuti nella precedente iniziativa/presidio antifascista alla Mondadori.

Seguiranno altre notizie.

23.3.11 ore 17

Red Block
Slai cobas per il sindacato di classe
3475301704

Nessun commento:

Posta un commento