venerdì 4 febbraio 2011

pc quotidiano 4 febbraio - aggressione fascista a Napoli

Aggressone fascista a Napoli centro
Inserito il 3 febbraio 2011 da compagno
Oggi, un compagno dell’UdS è stato aggredito da alcuni fascisti mentre stracciava manifesti con su scritto “Il duce siamo noi”.

L’aggressione è avvenuta a Piazza Cavour, a compierla una decina di cameratti. Il compagno ora sta bene, ma si è beccato tanti pugni e cazzotti.

Massima solidarietà. All’indifferenza e al silenzio delle istituzioni nei confronti del neofascismo dilagante rispondiamo con l’antifascismo militante e con azioni concrete. No pasaran!

Di seguito il comunicato dell’UdS.



Oggi, 3 febbraio 2011, a Napoli nei pressi di piazza Cavour, è stato aggredito un compagno dell’Unione degli studenti da una decina di fascisti mentre strappava i manifesti con scritto “Il duce siamo noi” che da qualche giorno tappezzano i muri del centro storico. Alla domanda di uno di loro “cosa stai facendo?”, il compagno ha rivendicato la natura antifascista della nostra Costituzione. A quel punto è stato accerchiato e aggredito con schiaffi e pugni in pieno volto. Un’aggressione che testimonia ancora una volta la vigliaccheria di chi si muove nell’ombra ed attacca in 10 contro 1, di chi approfitta della crisi globale per alzare la testa, tutelato da un governo che attraverso le sue politiche non fa che legittimare questi vili attacchi. Rivendichiamo quindi la nostra natura ANTIFASCISTA e invitiamo gli studenti e tutta la cittadinanza a ripudiare l’esistenza di gruppi fascisti e neofascisti nella nostra città.

NAPOLI ANTIFASCISTA!

Unione degli Studenti Napoli

Unione degli Studenti Campania

Link Napoli

Rete della Conoscenza Campania

Nessun commento:

Posta un commento