giovedì 3 febbraio 2011

pc quotidiano 3 febbraio - da genova.. Thyssenkrupp.. parlare sui morti senza i vivi

Sinistra ecologia e libertà di Genova mi informa - tramite la sua mailing-list - che giovedì 10 gennaio, alle ore 17:00, presso Corte Lambruschini, si terrà il convegno: "Lavoro e/o vita? Il caso Thyssenkrupp: un monito per tutti", organizzato dall'associazione Lavoro e libertà, evidentemente vicina al partito di Vendola.
Bene, encomiabile iniziativa; però... c'è un però: i relatori del convegno sono: Fausto Bertinotti, Gad Lerner, Maurizio Landini, Sergio Cofferati e Pippo Delbono.
Non ho nulla a che ridire sulla scelta dei relatori... solo che mi viene da chiedere perché mai, ad una cosa del genere, non sia stato invitato nessuno né dei compagni di lavoro dei ragazzi morti bruciati la notte del 6 dicembre 2007, né nessuno dei familiari degli stessi.
Quale credibilità può avere chi parla di un eccidio sul lavoro senza neppure invitare chi questo massacro lo ha vissuto direttamente sulla propria pelle?
Nessuno di questi signori si è mai neppure degnato di presenziare ad una qualche udienza del processo alla Thyssenkrupp: quale legittimazione può mai avere a parlare di un evento che neppure conosce, se non per sentito dire?

- Comitato promotore Circolo Proletari Comunisti Genova

Nessun commento:

Posta un commento