venerdì 25 febbraio 2011

pc quotidiano 25 febbraio - Guido e Arturo sono stati liberati!!

Dopo aver rivendicato in queste settimane la liberazione di Guido e Arturo, arrestati in seguito a un'azione contro un treno di scorie nucleari, riceviamo la buona notizia della loro scarcerazione.

Vi giriamo di seguito il loro messaggio dopo l'uscita dal carcere.

---

Grazie compas!
Tornati nelle amate vallate alpine, sentiamo l'impellenza di rivolgere due parole di riconoscenza a tutti coloro che hanno partecipato alla mobilitazione di solidarietà sviluppatasi dopo i fatti di Condove ed il nostro arresto, lo scorso 7 febbraio. Comunicati, messaggi, lettere, iniziative, azioni in pieno giorno come al riparo del buio, saluti pirotecnici sotto le mura che ci rinchiudevano... tante facce di quella collettività non rassegnata, solidale e combattiva di cui da sempre, con orgoglio, ci sentiamo parte.
Vi siamo riconoscenti, compagni, per quanto vi abbiamo sentiti vicino nell'abominio delle ore passate in una cella, e alla nostra riconoscenza si affiancano le nostre famiglie e tribù, per tutto l'affettto e la forza con cui li avete abbracciati in queste due settimane.
Nel nostro cuore brillano le lotte di tutti coloro che, in ogni parte del mondo, nessuna gabbia potrà mai mettere a tacere,e davanti a noi tutti continueranno ad aprirsi i sentieri di un mondo libero da diseguaglianze, inquinamento e repressione!
Un abbraccio ribelle dalle Alpi occidentali!
Arturo e Guido

--
- EHLINFO - Informazione su Paese Basco e solidarietà con Euskal Herria, dai comitati “Euskal Herriaren Lagunak / Amici e Amiche del Paese Basco”.

Nessun commento:

Posta un commento