lunedì 21 febbraio 2011

pc quotidiano 21 febbraio - 250 morti MORTE ALL'ODIOSO MACELLAIO LIBICO- IN PIAZZA CONTRO GHEDDAFI E IL SUO SPONSOR BERLUSCONI

.
19:28 Scontri tra componenti forze armate 149 –La Bbc riferisce di aver ricevuto notizie di scontri in corso fra soldati regolari e forze leali al regime libico, avvenuti a ovest di Tripoli. 19:22 Unità esercito si uniscono a manifestanti Tripoli 148 –Dopo ieri a Bengasi anche a Tripoli unità dell'esercito si sono unite ai manifestanti anti-Gheddafi. Lo riferisce la rete al Arabiya.
19:15 Secondo Al Arabiya vittime a Tripoli sono almeno 160 147 –Sono almeno 160 le vittime accertate dei bombardamenti dei caccia libici che hanno colpito i manifestanti anti-Gheddafi a Tripoli. Lo ha riferito Al Arabiya, citando testimoni oculari, sottolineando però che si tratta di un bilancio assolutamente provvisorio perchè i raid sono ancora in corso.
19:12 Al Jazeera: "Mercenari assediano Tripoli" 145 –Tripoli è nel caos più totale. Oltre le bombe sganciate dagli aerei gruppi di mercenari a bordo di auto hanno preso d'assedio la citta. Secondo testimoni citati dalla rete pan-araba al Jazira questi miliziani al soldo del colonnello Gheddafi aprono il fuoco sui dimostranti.
19:10 Blogger opposizione: "Massacro, ma Gheddafi è finito" 144 –E' convinto che ormai siano le ultime ore per il regime di Gheddafi, ma nello stesso tempo è sconvolto per le immagini che stanno arrivando dalla Libia e per i massacri compiuti dai "mercenari" del colonnello. Hassan Al Jahmi,30 anni, oppositore libico in esilio in Svizzera e promotore sulla sua pagina di Facebook della "Giornata della collera del 17 febbraio" in Libia, spiega - in un'intervista telefonica all'Ansa - che in base alle sue informazioni quasi tutto il territorio del paese è ormai "libero", ovvero sotto il controllo degli oppositori. "Si combatte ancora a Tripoli e a Sirte, la città natale di Gheddafi, altrove i manifestanti hanno vinto", riferisce.
19:00 Messaggio via Twitter: Apache sparano su marcia 142 –Secondo un messaggio inviato via Twitter alla Bbc, elicotteri Apache hanno attaccato civili che stanno marciando da Misurata, terza città della Libia a est di Tripoli, verso la capitale.
18:52 Oltre 250 vittime a Tripoli secondo Al Jazeera 140 –Al Jazira ha detto che sono oltre 250 le vittime dei bombardamenti sulla folla oggi a Tripoli.
18:31 Via ministri e ambasciatori, regime perde pezzi 134 –Con l'arrivo della rivolta a Tripoli, si moltiplicano le defezioni nelle alte sfere del regime. Il ministro della Giustizia libico, Mustafa Mohamed Abud Al Jeleil, si è dimesso "per l'eccessivo uso della violenza contro i manifestanti" anti-governativi. Gheddafi ha anche perso cinque pezzi nella diplomazia, dove si sono dimessi gli ambasciatori in Cina, in Gran Bretagna, in Indonesia e in India, oltre al rappresentante presso la Lega araba.
18:29 Bombardamenti su folla ancora in corso 133 –Bombardamenti sono ancora in corso contro i manifestanti sulla via al Gumhuriya che porta alla Piazza Verde.
18:24 Squadra Unità di crisi pronta a partire per Tripoli 131 –Una squadra dell'Unità di crisi della Farnesina di rinforzo dello staff consolare - guidata dal vicario dell'Unità di Crisi stessa - è pronta a partire per Tripoli per coadiuvare la nostra sede diplomatica nelle attività di facilitazione del rimpatrio attraverso voli di linea che restano operanti e per far fronte, come fu fatto in occasione della recente emergenza in Egitto, a specifiche criticità. Lo si apprende alla Farnesina.
18:07 Stato di massima allerta in basi militari italiane 127 –"In tutte le basi aeree italiane il livello di allarme sarebbe massimo in relazione alla crisi libica": è quanto apprende l'Ansa da qualificate fonti parlamentari. Secondo le stesse fonti, una consistente quota di elicotteri dell'Aeronautica militare e della Marina militare in queste ore avrebbe ricevuto l'ordine di spostarsi verso il sud.
17:56 Miliziani stranieri atterrati a Tripoli secondo al-Arabiya 125 –Alcuni aerei che trasportano miliziani stranieri sono atterrati questo pomeriggio nell'aeroporto di Tripoli. Lo riferisce la tv satellitare 'al-Arabiya'. 17:51 Libia, interrotte comunicazioni telefoniche 124 –Le comunicazioni telefoniche sono state interrotte in tutta la Libia. Lo ha annunciato la tv satellitare 'al-Arabiya', secondo la quale sono fuori uso sia i telefoni fissi che i cellulari.
17:40 Al Jazeera, polizia spara contro manifestanti 120 –Secondo la tv araba Al Jazeera, approfittando dell'interruzione delle linee telefoniche e di Internet nella capitale libica, la polizia sta sparando contro i manifestanti in piazza, che si ritiene siano almeno un milione.
17:37 Tv di Stato: operazione in corso contro "terroristi" 119 –Le forze di sicurezza libiche hanno attaccato "i covi dei terroristi" uccidendone diversi. Lo rende noto la tv di Stato di Tripoli che usa per la prima volta il termine terroristi per indicare i manifestanti. La tv ha anche chiamato a raccolta i cittadini per collaborare alle operazioni per ristabilire la sicurezza nel Paese. 17:33 Al Jazeera, raid aereo su manifestanti 117 –Caccia militari dell'aviazione libica avrebbero eseguito dei raid in queste ore contro i manifestanti che si trovano nel centro di Tripoli. La notizia è stata annunciata dalla tv araba Al Jazeera,

Nessun commento:

Posta un commento