martedì 15 febbraio 2011

pc quotidiano 15 febbraio - Milano contro gli sgomberi..solidarietà

un nuovo spazio sociale e di lotta agomberato a Milano

La stamperia di via giannone in zona Paolo Sarpi è stata sgomberata Tensione con le forze dell'ordine, ferito un manifestante.
L'edificio è stato perquisito e sono state identificate le 33 persone che si trovavano all'interno. Per loro in arrivo una denuncia per occupazione abusiva.
Lo stabile era stato occupato a metà dell'ottobre 2010 da un gruppo di giovani dell'area anarchica e antagonista, che erano appena stati sgomberati, dalla "Bottiglieria occupata" di via Savona. Il 15 giugno 2010 i giovani erano già stati allontanati dalla polizia da uno stabile comunale di Ripa di Porta Ticinese, ribattezzato "Lab zero".
Per protestare contro lo sgombero i compagni hanno organizzato un corteo che dai Bastioni di Porta Volta ha tentato di raggiungere la questura. Le forze dell'ordine hanno bloccato i giovani in via Statuto. Momenti di tensione dopo un diverbio tra un manifestante e un operatore televisivo. I carabinieri hanno caricato e un giovane è rimasto ferito alla testa da una manganellata

massima solidarietà

Nessun commento:

Posta un commento