venerdì 11 febbraio 2011

pc quotidiano 11 febbraio - egitto..si accendono scontri tra manifestanti e polizia - con la rivolta fino alla vittoria

El- Arish, scontri tra polizia e manifestanti 63 –È caos nella città egiziana di el-Arish, nel Sinai, dove alcuni testimoni riferiscono di scontri a fuoco tra manifestanti anti-Mubarak e polizia. Si conterebbero diversi feriti. L'agenzia Xinhua aggiunge che i manifestanti hanno anche dato alle fiamme una stazione di polizia e almeno due veicoli degli agenti, che hanno risposto con i lacrimogeni.

16:20Scontri con la polizia a Rafah, un morto 60 –Un manifestante è morto e venti sono rimasti feriti in uno scontro a fuoco con la polizia durante l'assalto ad una stazione di polizia a Rafah. Lo riferiscono fonti locali, indicando che il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi

.
16:11Al Jazeera: "In migliaia attaccano sede polizia nord del Sinai" 59 –La televisione araba al Jazeera riferisce, citando fonti di polizia, che almeno un migliaio di persone hanno attaccato una caserma della polizia nel nord del Sinai, in localita' el Arish. L'informazione passa in sovraimpressione sullo schermo che manda in onda immagini dei manifestanti al Cairo e ad Alessandria d'Egitto. Secondo l'emittente, vi sono stati scambi di colpi d'arma da fuoco tra poliziotti e manifestanti che, apparentemente, intendevano liberare alcuni detenuti. Vi sarebbero diversi feriti, alcuni veicoli sarebbero stati incendiati.

Nessun commento:

Posta un commento