sabato 22 gennaio 2011

pc quotidiano 22 gennaio - INDIA, Appello dei maoisti allo sciopero generale in sei stati contro scandali corruzione e aumento dei prezzi


Partito Comunista dell'India (Maoista)


COMITATO CENTRALE


Comunicato Stampa


15 GENNAIO 2011


UNIRSI E LOTTARE CONTRO L’AUMENTO DEI PREZZI GLI SCANDALI E IL TERRORE STATALE!

Che le proteste in tutto il paese, dal 4 al 6 febbraio, e lo sciopero generale il 7 febbraio siano un successo


L'ultima aggiunta al già lungo elenco delle sofferenze del popolo del nostro paese è il nuovo aumento dell'inflazione alimentare al 18,5 per cento con prezzi che toccano il cielo. In cima a questo il prezzo della benzina è stato alzato (a Rs 2.50 per litro) dalla mezzanotte del 15 gennaio e ciò provocherà un nuovo aumento dei prezzi di tutti gli elementi in particolare in prodotti alimentari. La vita di 'Aam Aadmi' [l’uomo comune] diventerebbe ancora più miserabile con i prezzi di cipolla, mirchi, atta, legumi, verdure in impennata. Sebbene gli aumenti dei prezzi siano diventati parte integrante della nostra vita da decenni, questo tipo di aumento dei prezzi nelle condizioni in cui più del 90 per cento della forza lavoro è occupato nel settore non organizzato e dove l'83 per cento della gente vive con meno di 20 rupie al giorno, le connotazioni sono gravi e inquietanti. Aggiungiamo a ciò la continua perdita di posti di lavoro, anche tra i colletti bianchi della classe media a causa della crisi economica mondiale e il quadro che emerge è ancora più tetro.

e una cosa è già avere a che fare con questo. Ma come la mettiamo con la dichiarazione più inumana, crudele, insensibile e cinica della persona nella carica più alta nel nostro paese, che si suppone debba anche amministrare questo paese in modo efficiente in modo che la vita delle persone migliori? Mentre il popolo e in particolare i bambini di questo paese stanno morendo a centinaia di migliaia ogni anno solo a causa della mancanza di cibo e nutrizione, questa persona ha avuto l'audacia di dichiarare che l'attuale aumento dei prezzi è dovuto all'aumento del consumo di cibo delle persone più povere! Questo è l'apice della spudoratezza che si possa mai raggiungere. Non è colpa nostra se questo suona come un’eco di ciò che una persona altrettanto, se non più sfacciata, chiamata Sig. Bush (Junior) ha detto alcuni giorni addietro, accusando la gente di paesi come Cina e India di consumare di più, e di portare quindi alla crisi! Almeno si potrebbe comprendere il disprezzo che il presidente di un paese imperialista (USA), il nemico numero uno per i popoli del mondo, ha per le popolazioni dei paesi del terzo mondo. Ma il signor Manmohan Singh! Hai fatto un passo fuori da tutti i limiti della decenza e umanità ad esprimere un tale disprezzo per la gente del paese che si suppone tu debba guidare. Il sangue di ogni patriota bolle e il volto di ogni cittadino brucia di indegnità a sentire questo dalle alte cariche di questo paese. Sicuramente il nostro amato paese e la sua gente dignitosa non meritano questo brutto trattamento.

E’ sotto l'egida di questo primo ministro che un Mukesh Ambani costruisce un Mahal del valore di 3.500 [milioni], che i ministri operano quotidianamente da hotel a cinque stelle, che migliaia di miliardi di rupie sono trangugiate in truffe di ogni singola persona, che conta anche un tantino nel suo parlamento, o nel suo ufficio amministrativo ed esercito / polizia / servizi forestali (lo scandalo 2G Spectrum da 1,76,000 [milioni] è ancora fresco nella memoria di tutti) per non parlare dei loro miliardi di dollari, accumulati al sicuro nelle banche svizzere! Tutto il commercio sui futures, l'accaparramento, il mercato nero, i guasti dei PDS che sono diventati il marchio di fabbrica dell’India "indipendente" sono stati tutti sfacciatamente messi da parte come possibili cause di questo spaventoso tasso di inflazione e l’unico colpevole è diventata la povera gente che si sta rompendo la schiena in condizioni che possono essere paragonate ai tempi medievali (di nuovo una ricaduta delle politiche GPL regalateci sin dal 1991 da questo servo affidabile del FMI e della Banca mondiale) e non è nemmeno in grado di avere un buon pasto al giorno. Wah! Grande Economia, certamente, vale un premio Nobel! Questo non è solo uno scherzo crudele nei confronti dei poveri del nostro paese (che egli non rappresenta affatto), ma anche un tentativo imperturbabile di coprire le truffe e l’accaparramento del popolo dei ricchi ricchi del nostro paese e dei paesi imperialisti (che egli rappresenta molto bene) e per deviare l'attenzione della gente dalle cause reali dell’inflazione e dei problemi scottanti del momento.

Qual è la condizione attuale prevalente? Da un lato, le persone sono tragicamente in sofferenza per l'aumento dei prezzi, mentre d'altro canto una nuova truffa appare all'orizzonte ogni giorno con il sorgere del sole. L'aumento dei prezzi è strettamente legato all’aumento degli scandali dei ministri e dell’aumento della borghesia burocratico-compradora insieme con l'aumento del loro conti nelle banche svizzere. (Ricordate? L’India rifiuta di rivelare i nomi di quelle persone che hanno accumulato miliardi di dollari di queste banche?) La recente truffa 2G Spectrum ha esposto i traffici nascosti dei grandi attori delle multinazionali mondiali, ministri e gente dei mass-media fedeli mentre la serie di truffe che è venuta alla luce ha scoperto il saccheggio sfacciato da parte di tutti i partiti parlamentari delle risorse giustamente appartenenti al popolo. Il BJP, che aveva bloccato i lavori del Parlamento per una intera sessione con la richiesta di istituire una commissione parlamentare mista sulla truffa 2G Spectrum sta cercando disperatamente di farsi passare come 'partito pulito' nascondendo una propria serie di truffe, uno dei maggiori di questi sta accadendo nel Karnataka sotto il Ministro del BJP Yedyurappa. Gli stretti rapporti che il partito del Congresso e il Bjp, compreso il leader dell'opposizione Ms. Sushma Swaraj, hanno con i famigerati boss della mafia delle miniere, fratelli Reddy, sono ben documentati. Vi è anche un altro obiettivo. Con il fatto che Aseemanand, nelle mani della polizia, sta parlando, e con il rinvenimento di altre prove, il coinvolgimento diretto dei terroristi gialli nelle esplosioni del Samjhauta Express, Malegaon e la Mecca Masjid è stato scoperto e la richiesta di prova del CPM e il clamore sull’aumento dei prezzi, mirano a distogliere l'attenzione della gente sui criminali efferati coinvolti in tali esplosioni. Il governo UPA ha scaricato A. Raja, naturalmente dopo molta confusione a causa di elementi di prova ineludibile che lo accusano nella truffa 2G Spectrum per salvare la pelle del primo ministro e di Sonia, che sono gli autori di questa truffa immensa e senza il cui coinvolgimento questo spettacolo sarebbe stato impossibile. Anche i nomi dei generali di più alto livello rango nell'esercito sono venuti fuori nelle truffe per non parlare dei burocrati. La madre di tutte le truffe, però, che non è così visibile, è l'accumulo di migliaia di migliaia di rupie messo in piedi da artisti del calibro di Naveen Patnaik, Raman Singh, YSR (ora morto), Yedyurappa, Nitish Kumar, Narendra Modi, Vilasrao Deshmukh e Ashok Chavan sotto forma di commissioni guadagnate attraverso protocolli d'intesa che stanno firmando con le multinazionali e gli imperialisti. Il solo YSR aveva guadagnato quasi 60.000 [milioni] di rupie nel suo mandato di CM e si può immaginare quanti miliardi di rupie dei soldi guadagnati duramente dalla gente comune si stanno riempiendo le casse di tutti questi super gangsters.

Il popolo del nostro paese non sta fermo un attimo, mentre questi truffatori e gangster stanno saccheggiando la nostra ricchezza. In ogni angolo del nostro paese il popolo si sta agitando a vari livelli e in forme diverse contro la corruzione, tutti i tipi di politiche antipopolari, contro l’aumento dei prezzi e saccheggiando le risorse naturali. Di tutte queste resistenze, la lotta più organizzata e militante è condotta dal nostro partito il CPI (maoista). È per questo che è stata definita la più grande minaccia alla sicurezza interna dalla banda Sonia-Manmohan-Chidabaram ed è stata scatenata una offensiva senza precedenti a livello nazionale su più fronti con il nome di Operazione Green Hunt (OGH). L'intensificazione delle politiche antipopolari, pro-imperialiste che danno luogo a truffe e all’aumento dei prezzi e la repressione del CPI (maoista) sono direttamente proporzionali e questo è diventato particolarmente evidente negli ultimi due mesi. Il Primo Ministro e il Ministro degli Interni stanno conducendo una serie di incontri per schiacciare il movimento maoista e nell'ultima riunione tenutasi nella prima settimana del mese di gennaio con gli ufficiali di più alto livello delle forze di polizia e paramilitari di sei stati, essi hanno posto l'accento sulla sinergia tra le agenzie di intelligence, paramilitari e la polizia. Questa insistenza sulla sinergia non è una proposta innocente, ma è volta a perpetrare più stragi, organizzare campagne di rastrellamenti e cacciata di adivasi e maoisti dalle foreste. Alcuni altri miliardi di rupie sono stati assegnati per questa guerra contro il popolo.

Nel Bengala occidentale, il socialfascista CPM in collusione con il governo centrale ha aumentato il numero di campi a 140 nel Jangal Mahal e Lalgarh e li ha riempiti con la polizia, paramilitari e i propri scagnozzi controrivoluzionari di Harmad Bahini, con un occhio alle prossime elezioni. Che le atrocità e la repressione in corso contro il popolo di queste aree sarebbero aumentato non è un segreto per nessuno e il massacro da parte dei quadri del CPM/Harmad di otto persone e il ferimento di molti altri nella zona di Lalgarh nella prima settimana di gennaio sono un indizio delle cose terribili che sono in gioco. Il 3 dicembre 2010, la polizia ha arrestato il segretario di Stato del Bengala occidentale del nostro partito Com. Sudeep Chongdar, e i membri del comitato statale Kalpana Maiti, Barun Sur, Anil Ghosh e alcuni altri compagni mentre un altro membro della commissione a livello di stato Com. Dwijen Hembram è stato arrestato in precedenza. Essi sono stati crudelmente torturati e costruite prove false nei loro confronti. In particolare, il trattamento offensivo e disumano riservato alla Com. Kalpana significa denigrare la dignità di una donna.

In Bihar e Jharkhand continuano arresti, torture, attacchi barbari e assassini dei quadri maoisti. In Andhra Pradesh, nonostante le rivendicazioni delle classi dirigenti di aver sconfitto i maoisti, i falsi scontri e gli attacchi contro il popolo non si sono fermati. Il 17 dicembre 2010, in uno scontro nel distretto di Visakhapatnam quattro compagni tra cui tre donne sono stati uccisi. Gente che lotta contro la confisca delle loro terre per le SEZ, per le centrali termiche e per uno stato separato del Telangana viene presa a colpi d’arma da fuoco indiscriminatamente.

In una pesante offensiva senza precedenti contro le aree maoiste in Odisha negli ultimi due mesi quasi 25 quadri maoisti e gente comune sono stati uccisi e la maggior parte di questi 'scontri' erano falsi. Cinque maoisti nella zona di Kalinganagar il 2 gennaio, nove maoisti nella zona di Niyamgiri il 9 gennaio e due maoisti nella zona di Keonjhar il 12 gennaio sono stati uccisi nei cosiddetti scontri. Proprio in questo inizio di anno due abitanti del villaggio sono stati uccisi a sangue freddo nel distretto di Bargarh e la polizia ha sostenuto che si è trattato di uno scontro.

L'8 ottobre, a Savargaon nel distretto di Gadchiroli del Maharashtra (Dandakaranya), le forze ITBP hanno sparato colpi di mortaio su una scuola che hanno portato alla morte di 6 persone tra cui due bambini in età scolare e il ferimento di altre otto. Il giorno dopo il 9 ottobre, in uno scontro feroce nel distretto di Mahasamund del Chhattisgarh (CG) sei compagni furono martirizzati e la polizia ha ucciso due paesani innocenti senza pietà nello stesso incidente. Il 23 novembre, il CRPF aveva massacrato nove abitanti di un villaggio vicino a Jegurugonda nel distretto di Dantewada. Il governo CG sta reprimendo il dissenso nel modo più reazionario con l'arresto di intellettuali democratici, mettendoli nelle carceri, e sentenziando dure punizioni. La recente condanna di CPI (maoista), membro del Politburo del Narayan Sanyal, attivista dei diritti umani Dr. Binayak Sen, commerciante Piyush Guha e editor-scrittore Asit Sengupta è un esempio lampante di questo. Anche se questa offensiva è ovviamente diretto contro i maoisti, in realtà questa è rivolta contro tutti quegli individui e organizzazioni che resistono alle politiche del governo.

amato popolo India!

Questo non è il momento di piangere sul fondo della disperazione e del degrado delle classi dirigenti ci costringono in. La necessità del momento è per tutte le persone di riunirsi e combattere il popolo anti-, repressive e di politiche pro-imperialista dello Stato e ad orientare la nostra lotta contro scamsters, accaparratori, mercato nero e le forze dello Stato repressivo.

La nostra centrale Comitato si appella a tutte le persone di osservare le proteste 4-5 febbraio e BandH Bharat di un giorno, il 7 febbraio contro l'aumento dei prezzi, truffe e terrore di stato. Stiamo mettendo in chiaro che non ci sarebbe BandH durante i giorni di protesta e che BandH Bharat sarebbe osservata in sei stati - West Bengala, Jharkhand, Bihar, Odisha, Chhattisgarh, Andhra Pradesh e tre distretti in Lombardia - Gadchiroli, Gondia, Chandrapur e un distretto del Madhya Pradesh - Balaghat. Servizi medici e partecipanti esami e le interviste saranno esclusi dalle attività di BandH.



(Abhay)
Portavoce,
Comitato Centrale,
PCI (Maoista)

Nessun commento:

Posta un commento