giovedì 23 dicembre 2010

pc quotidiano 23 dicembre - maroni e l'attacco alla questura di palermo..il governo di dell'utri dovrebbe solo stare zitto

Informativa alla Camera del ministro dell'Interno sulle manifestazioni studentesche contro la riforma Gelmini. "Rattrista vedere lanciare pietre, bottiglie e uova contro uno degli avamposti della lotta alla mafia" Roberto Maroni
"Brutta cosa l'assalto alla questura di Palermo, luogo simbolo della lotta alla mafia, sede della sezione Catturandi della mobile che ha arrestato numerosi boss". Così il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nell'informativa alla Camera sulle manifestazioni studentesche contro la riforma Gelmini del 14 dicembre e di ieri.

"Vedere lanciare pietre, bottiglie e uova contro uno degli avamposti della lotta alla criminalità organizzata - ha detto Maroni - mi ha profondamente rattristato, in una giornata in cui la protesta si è svolta in tutte le città senza incidenti". Il ministro ha ricordato che la questura di Palermo "ha arrestato i capimafia, da Riina a Provenzano, a Mimmo Racuglia".

Ieri, poco dopo i disordini davanti a Palazzo d'Orleans, sede della presidenza della Regione, un gruppo di manifestanti si è spostato in piazza della Vittoria dove ha sede la questura. Gli studenti hanno lanciato sassi, uova e bottiglie di vetro. I numerosi agenti schierati nella piazza non hanno reagito.

Nessun commento:

Posta un commento