mercoledì 22 dicembre 2010

pc quotidiano 22 dicembre - studenti alla sapienza.."22 dicembre 2010 è morto un operaio. La colpa è dei padroni!".

16:17Napoli, gli studenti liberano i binari 134 –Hanno liberato la stazione centrale di Napoli gli studenti che da qualche ora occupavano i binari provocando notevoli disagi alla circolazione ferroviaria con diversi convogli bloccati in entrata e in uscita. I manifestanti in corteo si sono diretti verso corso Umberto.
16:06Studenti ricordano con una scritta l'operaio morto 133 –Una cinquantina di studenti si sono radunati davanti al cantiere dove questa mattina è morto l'operaio tunisino. Armati di bomboletta spray hanno fatto una scritta sulle impalcature dello stabile: "22 dicembre 2010 è morto un operaio. La colpa è dei padroni!".
15:52Roma, studenti arrivati in piazzale Aldo Moro 132 –La testa del corteo degli studenti di Roma è appena giunta a piazzale Aldo Moro, dove dovrebbe sciogliersi per dare la possibilità agli studenti di partecipare ad un'assemblea.
15:40Milano, corteo rientra alla Statale 131 –E' rientrato in Statale il corteo degli studenti che ha attraversato la città paralizzando il traffico di alcune delle principali arterie. Qui gli universitari si incontranno con i colletivi degli studenti delle superiori per decidere insieme eventuali altre iniziative in attesa che dal Senato arrivino notizie della discussione attualmente in corso del ddl Gelmini di riforma dell'Università.
15:35Studenti si scusano, automobilisti comprensivi 130 –"Ci scusiamo per il disagio, ci scusiamo per il disagio". Intonando questo slogan e rivolgendosi agli automobilisti in coda gli studenti che manifestano a Roma contro il ddl Gelmini hanno attraversato il ponte Tiburtino in direzione dell'università 'La Sapienza'. Durante il corteo per le vie della capitale, dalla tangenziale al tratto urbano della A24 fino a Casalbertone, sono stati molti gli automobilisti che bloccati nel traffico in coda hanno espresso solidarietà agli studenti suonando il clacson.
15:23Roma, studenti si dirigono a San Lorenzo 128 –I manifestanti che protestano contro la riforma dell'università, dopo aver percorso via di Portonaccio a Roma, hanno ora 'preso possesso' di via Tiburtina in direzione centro. Il traffico è paralizzato perchè la tangenziale est e la stessa via Tiburtina sono parzialmente chiuse dai vigili urbani. I manifestanti che stanno ora costeggiando la stazione Tiburtina si dirigono verso San Lorenzo dove dovrebbero far ritorno per riunirsi in assemblea. 15:20Studenti Roma: "Siamo oltre 30.000" 127 –"Siamo oltre 30mila". Lo affermano gli organizzatori del corteo degli universiari partito questa mattina da Piazzale Aldo Moro. Il corteo si sta ora dirigendo verso la Sapienza dove gli studenti si riuniranno in un'assemblea

Nessun commento:

Posta un commento