venerdì 19 novembre 2010

pc quotidiano 19 novembre - la moratti a convegno fascista ...

proletari comunisti milano denuncia e invita alla mobilitazione

a Milano nuovo appuntamento dell'estrema destra: ospite la Moratti

Domenica il sindaco aprirà i lavori di un incontro cui parteciperanno noti neofascisti. Partigiani e antifascisti annunciano presidio
Si profila una nuova giornata di tensione politica a Milano, dove domenica pomeriggio il sindaco Letizia Moratti aprirà i lavori di un convegno a cui parteciperanno noti espondenti dell'estrema destra lombarda.

Associazioni partigiane e comitati antifascisti hanno già anunciato un presidio davanti al luogo dell'incontro: l'Hotel Cavalieri, in Missori, che già in passato ha ospitato eventi dell'estrema destra (come il raduno nazionale di Forza Nuova dell'aprile 2009).

Questa volta l'evento è organizzato dalla Destra di Francesco Storace. All'incontro, dal titolo "Nord, Sud, Europa. L'Italia può federarsi dopo 150 anni dall'Unità?", interverranno, dopo la Moratti, Adriano Tilgher, fondatore e leader del movimento neofascista Fronte Sociale Nazionale, già attivista del gruppo eversivo Avanguardia Nazionale, e Francesco Cappuccio detto Doppiomalto, ex portavoce del centro sociale milanese Cuore Nero e oggi di Casa Pound Lombardia.

Associazioni e partiti della sinistra milanese denunciano la crescente contiguità tra le istituzioni locali, controllate dal centrodestra, e gli ambienti neofascisti e neonazisti del capoluogo lombardo, cui vengono concessi sempre maggiori spazi e sostegno politico. L'ultimo episodio risale a poche settimane fa, in occasione dell'incontro del gruppo hammerskin milanese Lealtà Azione dedicato al generale belga delle SS, Leon Degrelle: iniziativa pubblicamente difesa da esponenti istituzionali del Pdl.

http://it.peacereporter.net

Nessun commento:

Posta un commento