domenica 14 novembre 2010

pc quotidiano 14 novembre: DALLA GRU DI BRESCIA aggiornamenti delle 18,05 del 13/11

Da Radio Onda D'Urto di Brescia Aggiornamento: 13/11/10 alle: 18:05

SIAMO TUTTI SULLA GRU: DIRETTA DEL QUINDICESIMO GIORNO

Ore 17.54: i manifestanti hanno ceracto di spostare alcune transenne, ne è seguito un parapiglia che ha provocato un aumento della tensione sfociato nel lacio di lacrimogeni da parte della polizia che ha anche effettuato una carica violenta contro i manifestanti.

Ore 17.25: Ancora un aggiornamento da via San Faustino con Rosangela della redazione, nel collegamento anche l’intervento dal presidio di Umberto che rivendica ancora la necessità di far avere il cibo ai ragazzi che si trovano sulla gru.

Ore 16:40: Il corteo raggiunge il presidio di via san Faustino

Ore 16.20: anche a Bologna, nel frattempo è iniziata la manifestazione.

Ore 16.10: Una delegazione si è staccata dal corteo che da Piazza Loggia sta raggiungendo il presidio in via San Faustino, per recarsi sotto la casa di Fabio per far sentire la vicinanzae la solidarietà della piazza. Sentiamo il collegamento con Rosangela della redazione.

Ore 16.00: Da piazza Loggia è partito il corteo diretto in via san Faustino.

Ore 15.40: In piazza Loggia questo pomeriggio è stata indetta anche una conferenza stampa da parte delle donne politiche di Brescia. Sono state presentate due lettere inviate anche al Presidente della Repubblica e al Ministro dell’Interno per portare solidarietà ai ragazzi sulla gru. conf-stampa-donne-firmatarie-appello

Ore 8.30: ci siamo collegati con Franca al presidio di via San Faustino. Poco fa i ragazzi sono usciti e hanno salutato i presidianti; nonostante l’ennesima notte passata al freddo sono determinati a resistere. Dall’alto dei loro 35 metri hanno scandito lo slogan Lotta dura senza paura.

Nessun commento:

Posta un commento