sabato 6 novembre 2010

pc quotidiano 6-7-8 novembre - Milano, gli immigrati sulla torretta: "Dateci la sanatoria sui permessi"

da repubblica
La protesta al Maciachini center. A Brescia un'analoga protesta va avanti da una settimana


Nove immigrati sono saliti nel tardo pomeriggio sulla ex torretta "Carlo Erba" del Maciachini center, in via Maciachini a Milano, per chiedere la sanatoria sui permessi di soggiorno. Una clamorosa protesta del tutto simile a quella in corso a Brescia, dove da una settimana sei immigrati sono arrampicati in cima a una gru a 35 metri di altezza contro quella che chiamano "sanatoria truffa".

Gli immigrati sono saliti dopo un presidio di una cinquantina di persone organizzato dal Comitato immigrati in Italia in segno di solidarietà alla protesta in corso a Brescia. Dove il prefetto Livia Narcisa Brassesco Pace ha formalmente diffidato il rappresentante dell'associazione "Diritti per tutti" dal proseguire la clamorosa protesta.
Il prefetto ha spiegato d'aver rivolto al rappresentante un invito formale da trasmettere agli occupanti abusivi della gru "circa la necessità che scendano dallo stesso per tutelare la loro incolumità e per non arrecare altri pregiudizi alle posizione giuridiche degli stessi". Sempre il prefetto ha spiegato di essere passato attraverso gli organizzatori della manifestazione non autorizzata di sabato scorso, perché "è stato durante quella che sono stati occupati il cantiere e la gru".

Nessun commento:

Posta un commento