venerdì 29 ottobre 2010

pc quotidiano 29 ottobre - a sostegno della manifestazione nazionale di Napoli

Contro il governo massacra/scuola Gelmini-Tremonti-Berlusconi
lotta senza se e senza ma – sciopero generale

Usando spregiudicatamente e in maniera populistica l’argomento degli sprechi e delle inefficienze nelle scuole e nelle università il governo sta marciando rapidamente verso la cancellazione di diritti conquistati con anni di lotte.

Ma le menzogne sono tutte del GOVERNO! I numeri li ha dati esso stesso e sono stati ripetuti puntualmente anche dal giornale dei padroni, il sole24ore: TAGLI AL PERSONALE: ALMENO 150.000 in tre anni. TAGLI AI FONDI: 8 miliardi di euro.

TUTTO QUESTO MENTRE SI SONO TROVATI MILIARDI DI EURO PER SALVARE LE BANCHE, CIOE’ ANCORA UNA VOLTA I SOLDI PER I PADRONI, E SI CONTINUA A FINANZIARE LA GUERRA IMPERIALISTA!

La scuola pubblica in questo paese sta peggiorando progressivamente, non solo per la grave situazione in cui versano migliaia di precari licenziati in massa, ma anche per tutto il personale di ruolo che con il resto dei provvedimenti che il governo, al servizio dei padroni, sta mettendo in campo (tra cui l’abolizione di fatto dell’art.18 sul licenziamento, ma anche lo smantellamento del contratto collettivo nazionale,l’attacco a diritti come lo sciopero o la copertura in caso di assenza per malattia ) starà peggio e sarà più ricattato!

Vogliono creare definitivamente una scuola, un'istruzione di classe, quella della borghesia! che sarà frequentata sempre meno dai figli dei proletari e delle masse popolari.
Una scuola punitiva che impone che il voto in condotta fa media per la promozione! Una scuola della paura e della segregazione razziale! Che alimenta l’humus fascista che corre a sostenere il governo, per avanzare verso uno stato moderno fascista, perché tutti siano INQUADRATI: studiare quanto basta per servire, nella maniera più flessibile, alla produzione dei padroni, per essere ancora di più di uomini macchine da sfruttare per fare profitti!

Strappiamo la scuola e le università dalle mani del governo e dei padroni!

Sosteniamo la lotta dei precari della scuola in manifestazione nazionale oggi a Napoli

proletari comunisti-------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento