mercoledì 11 agosto 2010

pc quotidiano 11 agosto - india il PC dell'India maoista sostiene il diritto all'autodeterminazione del Kashmir

Srinagar
In una dichiarazione importante emessa venerdì scorso il Partito Comunista dell'India (maoista) ha dichiarato il sostegno del partito per il diritto all’autodeterminazione per il Kashmir e ha fatto appello al popolo dell’India a sostenere la " giusta lotta per la liberazione nazionale del popolo Kashmir. "

Il partito ha detto che "il Kashmir appartiene al popolo del Kashmir" e ha fatto appello al popolo indiano "ad opporsi fortemente alla repressione della popolazione del Kashmir ", ad alzare la voce contro le atrocità dello Stato e alla "spietata uccisione dei giovani da parte delle forze armate ".

"Sostenere senza paura la giusta lotta di liberazione nazionale del popolo Kashmir" dice la dichiarazione del comitato centrale del CPI ( Maoista ). “Invitiamo tutti i cittadini e gli attivisti della popolo indiano a chiedere il ritiro dei militari e paramilitari indiani dal Kashmir e adottare misure severe contro i loro ufficiali."

Il partito ha fatto appello al popolo a guardare attraverso la propaganda dei media sul Kashmir che distorce la storia. "Coloro che conoscono la storia del Kashmir sanno che non è mai stato parte dell’India.”

La dichiarazione dettagliata lunga due pagine indica la profondità di conoscenza del partito dei dettagli degli eventi quotidiani in Kashmir.

"La classe dirigente indiana può dire che la ‘militanza’ è finita e che le ‘organizzazioni separatiste’ sono state schiacciate, ma la verità è che la popolazione del Kashmir continua a combattere ogni giorno."

La dichiarazione accusa anche Omar Abdullah, spinto dalla coalizione di governo, per la sua brutale risposta alla "resistenza democratica".

"Il governo dell'India e il suo governo fan toccio sotto Omar Abdullah hanno risposto con spari, gas lacrimogeni, la repressione e il coprifuoco alla resistenza pacifica e democratica per il popolo del Kashmir,
che continua a lottare."

Attraverso la dichiarazione il CPI (maoista) ha lanciato il suo saluto rivoluzionario (Inqalabi Salam), alla lotta del popolo del Kashmir .

"La lotta armata può essere stata indebolita, ma i giovani hanno utilizzato le pietre come armi per combattere le forze armate dello Stato. Ciò indica solo il loro profondo desiderio di libertà ", dice il comunicato confrontando la "resistenza" nel Kashmir ai nativi del Dandakaranya ." i Kashmiri stanno combattendo contro paramilitari e polizia con pietre, come i tribali indiani lottano nel Dandakaranya
con archi e frecce ".

"Il nemico è lo stesso qui (Dandakaranya ) come là ( Kashmir)."

Il comitato centrale del CPI (maoista), a nome del Partito, dell’Esercito de l Popolo e del popolo rivoluzionario è impegnato a continuare a sostenere pienamente "la vostra lotta " nel Kashmir.

Nessun commento:

Posta un commento