lunedì 2 agosto 2010

pc quotidiano 2 agosto - La farsa della parola d'ordine "2 popoli, 2 stati"



Non è certo un caso che, mentre l'imperialismo USA/Europeo, appoggiato dai regimi-fantoccio arabi della Lega Araba, sta spingendo per un nuovo avvio di negoziati diretti tra Israele e ANP, l'esercito israeliano ha intensificato in questi giorni gli attacchi alla popolazione palestinese, mantiene l'embargo e continua i bombardamenti a Gaza e le uccisioni mirate contro i capi politici della resistenza popolare di Hamas.
I negoziati-farsa non servono nè ad una pace vera, nè sono l'espressione del legittimo diritto all'autodeterminazione nazionale del popolo palestinese. E' Israele, avamposto dell'imperialismo in Medio Oriente, che pretende di parlare di "pace" terrorizzando, uccidendo, perseguendo l'occupazione delle terre palestinesi.
A "negoziare" la resa da parte palestinese dietro la parola d'ordine "2 popoli 2 stati" è rimasta l'ANP che rappresenta i conciliatori, una classe dirigente corrotta che non è riuscita a fermare i nuovi insediamenti israeliani a Gerusalemme Est (sotto occupazione dal 1967), l'intensificazione delle demolizioni e delle deportazioni in Cisgiordania, l'embargo e l'assedio di Gaza e il piano Lieberman per separare la Striscia di Gaza dalla Palestina.
A questo scopo l'ANP ha evitato le elezioni in Cisgiordania previste per metà luglio per paura, evidentemente, di perdere ulteriori consensi, in particolare a Nablus e Hebron.
Solo una nuova Intifada potrà rovesciare le regole imposte dagli imperialisti ed Israele.

prolcomra
02/08/2010


Nessun commento:

Posta un commento