martedì 13 luglio 2010

speciale india - manifestazione unitaria in grecia

In solidarietà con il popolo indiano!
Dichiarazione congiunta delle organizzazioni di sinistra di Grecia contro la strage di contadini in india

Un’operazione repressiva assassina è stata scatenata dallo stato indiano, con impiego di centinaia di migliaia di poliziotti e paramilitari e la partecipazione di organizzazioni criminali paramilitari.
Il suo scopo è spezzare la resistenza dei contadini poveri di vaste regioni dell’India, una resistenza militante e di massa che coinvoiolge 100 milioni di contadini poveri Adivasi (popolo tribale).
La principale ragione di queste incursioni militari è mettere le mani sulle terre dei poveri e darle alle multinazionali e cartelli locali per la rapina delle risorse naturali di queste grandi aree. Va notato che il West Bengal è in uno stato di emergenza non dichiarato.
Nonostante i raid assassini dello stato reazionario indiano il movimento contadino cresce e resiste agli attacchi. Per sopprimere il movimento di solidarietà con la lotta dei contadini le autorità indiane hanno lanciato una feroce campagna repressiva e intimidatoria contro gli intellettuali che sostengono la resistenza, come la scrittrice Arundhati Roy.
Le organizzazioni di sinistra e democratiche di Grecia denunciano gli attacchi criminali dello stato indiano e sostengono le lotta e il movimento dei contadini poveri, esprimono loro solidarietà senza riserve e fanno appello a una manifestazione di protesta fuori dell’ambasciata indiana di Atene


Organizzazione Comunista di Grecia
Partito Comunista di Grecia (marxista-leninista)
Circolo Culturale "Ponte vero I popoli d’Oriente"
Ricostruzione di Sinistra
Convergenza di Sinistra Anticapitalista
Corrente di Nuova Sinistra
Organizzazione comunista Internazionalista di Grecia – Spartaco
Rivista “Partizan”
Movimento Comunista Rivoluzionario di Grecia.
Partito Socialista operaio

Nessun commento:

Posta un commento