martedì 13 luglio 2010

Speciale India - Dal TKP/ML Turchia al comitato centrale del PC India maoista

Siamo stati informati che il 1° luglio 2010 il compagno Cherukuri Rajkumar (Azad), membro del Comitato Centrale e dell’Ufficio Politico del Partito Comunista dell’India (Maoista) è statp assassinato dalle forze militari dell’Andra Pradesh, insiema a Hem Pandey, che lo accompagnava.
A nome del CC del TKP/ML, del partito, dei quadric e dei combattenti esprimiamo le nostre accorate condoglianze al CC del votro partito, ai vostri quadri e combattenti per il martirio del compagno Azad, portavoce del PCI(Maoista). Compagni, la vostra perdita è la nostra Perdita, la vostra rabbia la nostra rabbia!
In un momento in cui il sistema imperialista-capitalista e i reazionari del mondo hanno lanciato una vasta e intensa campagna di attacchi contro tutti i progressisti, i rivoluzionari e i popoli e nazioni oppresse in tutto il mondo che in colpiscono in particolare i marxisti-leninisti-maoisti, la decisiva lotta di liberazione che i compagni del PCI(m) stanno conducendo porta grandi speranze ai popoli e nazioni oppressi ed è motivo di timore nel campo nemico.
Questa grande lotta provoca anche grandi perdite, perché la lotta per la democrazia, l’indipendenza e il socialismo può avanzare solo se attraverso sacrifici e sofferenze. La vostra storia eroica ne è il miglior esempio. Finora migliaia di compagni in India hanno generosamente e senza esitazione dedicato la loro vita alla lotta, diventando rossa speranza per il proletariato. Per questa ragione la lotta di liberazione che state conducendo è seguita con grande interesse e attenzione da tutto il mondo. Ovviamente ciò accresce i vostri compiti e il peso delle vostre responsabilità.
In un momento di compiti e responsabilità crescenti, il martirio del compagno Azad è una grande perdita. La situazione attuale richiede molto coraggio per fare salti in avanti. Richiede a noi tutti di continuare a portare una guerra incessante e determinata , lungo questa via i nostri martiri simboleggiano la nostra dedizione e auto-sacrificio che ci garantiscono la vittoria. Siamo certi che voi, compagni del PCI(M) manterrete le vostre responsabilità storiche verso gli eroici martiti del proletariato internazionale.
Con questa certezza e responsabilità storica, salutiamo il CC del vostro Partito, i suoi quadri e combattenti con i nistri pià fraterni sentimenti e auspici di vittoria.
Il militante del proletariato internazionale ed eroico dirigente, compagno Azad, continuerà a vivere nella nostra lotta.

Viva la solidarietà internazionale!
Abbasso lo stato fascista indiano!
Abbasso l’imperialismo e tutti i rezionari!

Comitato Centrale TKP/ML

Luglio 2010

Nessun commento:

Posta un commento