martedì 13 luglio 2010

Speciale India - PC Filippine ai compagni indiani

Il Partito Comunista delle Filippine (PCF) e tutte le forze rivoluzionarie filippine si uniscono ai popoli indiani nella condanna dell’esecuzione sommaria del compagno Azad ( Cherukuri Rajkumar) e del suo compagno Hem Pandey ( Jitender ) per mano della polizia indiana fascista lo scorso 2 luglio nella giungla di Adilabad presso la fontiero col Maharashtra, in Andhra
Pradesh.
I compagno Azad y Pandey Hem si stavano raggiungendo altri compagni a
Nagpur, quando sono stati sequestrati dalla famigrata squadra speciale della polizia dell’Andhra Pradesh. Probabilmente sono poi stati trasportati in elicottero nella giungla dove sono stati giustiziati sommariamente.
Per coprire il loro crimine fascista e le dichiarazioni della polizia che sostengono che il compagno Azad è morto in uno scontro armato, sulla scena del crimine è stao fatto ritrovare un fucile automatico AK-47. Secondo quanto si sa, il compagno Azad era disarmato al momento della cattura. Il suo è stato un assassinio a sangue freddo perpetrato dalla polizia indiana nel totale disprezzo delle leggi internazionali di guerra.
Il compagno Azad era membro del CC del PCI(M) e suo portavoce. Seguace del marxismo-leninismo-maoismo che dedicò 35 anni della sua breve vita alla lotta rivoluzionaria del popolo indiano. Era noto per condurre una vita semplice e di duro lavoro per la causa rivoluzionaria. La sua morte è pianta da tutta la classe operaia e dagli oppressi dell’India, delle Filippine e di tutto kil mondo.
Il PCF renda il più alto omaggio rivoluzionario al compagno Azad e invita tutti i compagni e le forze rivoluzionarie a leggere e studiare la vita del compagno Azad e a ispirarsi alla sua dedizione rivoluzionaria

Nessun commento:

Posta un commento