venerdì 2 luglio 2010

pc quotidiano 2 luglio -lotte operaie in Palestina

Ricevo e inoltro con orgoglio dal sindacato palestinese Sawt el Amel.
Fulvio - SI COBAS cremona



Il 28 giugno è stato un grande giorno per Sawt El Amel e per 94 lavoratori da Gaza.



Il suo spesso non si può dire che è una buona giornata a Gaza, ma per i 94 lavoratori e le loro famiglie che hanno ricevuto i loro compensi dai loro ex datori di lavoro israeliani, il 28 giugno è stata una buona giornata!

I lavoratori sono stati licenziati dai loro posti di lavoro entro il loro ex datore di lavoro, Emek Ayalon, dopo il ritiro israeliano dalla striscia di Gaza nel mese di ottobre 2004. Le aziende che sono state stabilite nella zona industriale di Erez situati nella Striscia di Gaza hanno ricevuto compensi generosi da parte del governo israeliano di delocalizzare le loro attività con la soppressione, ma nessuno dei compensi trovato la sua strada per i lavoratori cui sono stati inaspettatamente licenziato.

Secondo il contenzioso e le indagini svolte per conto dei 94 lavoratori da parte dell'ufficio legale Sawt El Amel, i lavoratori di Gaza, lavorando nelle fabbriche di proprietà israeliana, ha guadagnato al di sotto dei salari minimi e non ha ricevuto compensi per le vacanze o le prestazioni sociali. Secondo la sentenza dell'Alta Corte israeliana, da ottobre 2007, le condizioni di lavoro per i lavoratori da Gaza dovrebbe applicarsi al diritto del lavoro israeliano, compreso il diritto al salario minimo e le prestazioni sociali.



Sawt El Amel stato inizialmente contattato da un lavoratore di Gaza nel mese di gennaio 2008. Egli ha chiesto a nome del suo ex colleghe la rappresentanza legale nei tribunali del lavoro israeliani da parte dell'ufficio legale Sawt El Amel's. Sawt El Amel da allora ha presentato diversi ricorsi con successo al giudice del lavoro israeliano e nel novembre 2009, Sawt El Amel presentata a nome dei 94 lavoratori, ex dipendente della società di mobili, Emek Ayalon, persona fisica afferma il tribunale del lavoro in Israele. Nel corso del processo, Emek Ayalon, ha offerto l'ex dipendenti di una soluzione al di fuori del tribunale, che è stata accettata dai lavoratori, con l'eccezione di El Amel Sawt avvocati. Il concordato prevedeva i lavoratori con compensi pari tra 1500 - 6500 ILS ~ 315 -1367 euro, a richiesta individuale di un importo molto inferiore a quello richiesto dai rappresentanti legali.

Molti degli ex lavoratori Emek Ayalon stanno ricevendo l'aiuto umanitario dell'UNRWA e la loro situazione finanziaria è pessima, il che spiega il loro bisogno di denaro e la necessità di azioni veloci. In tribunale le delibere avrebbe impiegato molto più tempo, spingendo i lavoratori già finanziariamente deboli oltre il bordo.

Al 28 Giugno 2010, le compensazioni sono stati trasferiti con successo ai lavoratori, con l'aiuto e l'assistenza dei nostri partner Oxfam GB. Il denaro è stato consegnato al 94 lavoratori nella sede di Oxfam GB, da rappresentanti di Oxfam GB insieme a lavoratore settore Sawt el Amel a Gaza, Abu Yussef Kameel. Sawt El Amel ha ricevuto centinaia di richieste da parte di più lavoratori a Gaza per chiedere la nostra assistenza e rappresentanza contro i loro ex dipendenti israeliani. Incoraggiati e desiderosi di aiutare la popolazione di Gaza nella ricerca di giustizia contro i loro datori di lavoro israeliani ufficio legale Sawt El Amel sono determinati a continuare e far fronte a queste società attraverso battaglie legali nei tribunali.

Per sostenere la nostra campagna ei lavoratori a Gaza, si prega di visitare il nostro sito e fare la tua donazione.

http://gaza-worker-fund.org/

Nessun commento:

Posta un commento