venerdì 2 luglio 2010

pc quotidiano 2 luglio - 1000 in piazza a Montreal contro la repressione del G8-G20

Thank yo for your solidarity, this is genuine
expression of proletarian internationalism.

Today in Montreal, 1000 people demonstrated
against the police state and repression. Red
flags were carried high and the spirit was good.

A sharp ideological struggle is actually going
on about the legitimacy of "violence" and
people's right to rebel.

There has been a good video on the June 26
street action in Toronto, you can see our
detachment and red flags:
http://www.youtube.com/watch?v=nOjGdvju-po

Long Live MLM!

PCR Canadà

Manifestazione contro la repressione e in solidarietà con gli arrestati del G20
Giovedi , 1 ° luglio – 12*** nuovo appuntamento: Carré Saint –Louis***
(St-Denis & Rue du Square St-Louis, metro Sherbrooke)

In risposta alla violenza della polizia, agli attacchi contro la nostra resistenza e agli arresti senza precedenti di manifestanti anti -G20, la convergenza delle lotte anticapitaliste - CLAC 2010 - invita tutti i movimenti sociali a mobilitarsi in solidarietà con le vittime dell’apparato repressivo da parte della polizia militare.

Oltre 900 arresti sono stati effettuati durante il fine settimana a Toronto attraverso sequestri, segnalazioni politiche, irruzioni nelle abitazioni e nei luoghi di alloggio, violenza, brutalità, intimidazioni e vessazioni. È il più grande numero di arresti nella storia del Canada, fatti a scapito di quei manifestanti che non hanno fatto altro che esprimere il proprio disaccordo con la politiche capitaliste, securitarie, sessiste, colonialiste e anti- sociali del G20 e dei grandi finanzieri di questo mondo.

MANIFESTAZIONE GIOVEDI’ 1° luglio al MONTREAL

La CLAC 2010 condanna la repressione poliziesca su una scala senza precedenti verificatosi in Canada, a Toronto, durante il vertice G20. Alla violenza della polizia si aggiunge l’annuncio di una serie di misure di austerità economica (riduzione dei disavanzi, aumenti delle tasse, tagli ai servizi sociali), che sono tutte violenza economica diretta contro le popolazioni. I lavoratori e i dipendenti sono tenuti a pagare il conto per l'ultima crisi finanziaria , mentre le banche e il settore finanziario, che sono responsabili e che non solo hanno beneficiato di 20.000 miliardi dollari di piani di stimolo, ma non vedono imporsi nessun nuovo regolamento.

I 900 arresti arbitrari e politici a Toronto non hanno precedenti nella storia del Canada, quasi tre volte di più rispetto ad ottobre 1970. La polizia ha violato i diritti fondamentali delle persone detenute per ore senza accuse formali, senza poter ricorrere ad un avvocato, senza cibo o acqua. Gli ufficiali sono colpevoli di scasso senza un mandato, segnalazioni, intimidazioni e molestie, sequestro di persona, uso di forza eccessiva sui manifestanti e giornalisti. Vediamo bene che lo stato di polizia e la violenza economica vanno insieme.

Ogni giorno, in tutto il mondo muoiono persone a causa diretta delle politiche sociali ed economiche portate avanti dalle élite raggruppate in questo istanza illegittima che è il G20. Le riduzioni del deficit annunciate con orgoglio peggiorerà le condizioni di vita di milioni di persone. Stephen Harper ha d’altronde ricordato che l' obiettivo era quello di soddisfare e rassicurare i mercati finanziari. Nulla in materia di ambiente, le briciole per la salute delle donne, niente per le conseguenze sociali della crisi economica, di cui gli immigrati sono le prime vittime. Tutto ciò per consolidare il capitalismo, un sistema economico che favorisce una piccola minoranza a scapito della stragrande maggioranza.

Durante il fine settimana all'interno del centro di detenzione a Toronto, le donne arrestate tra il 17 e 25 hanno sperimentato discriminazioni sessuali, minacce e molestie sessuali da parte della polizia . Una donna che in seguito si è espressa davanti ai media è stata testimone di donne traumatizzate da intimidazione e violenze sessuali da parte di agenti di polizia nella stessa prigione. Altri detenuti si sono fatti minacciare di stupro e stupro di gruppo da parte della polizia che diceva loro che questo gli avrebbe tolto la voglia per sempre di partecipare ad azioni politiche. Inoltre, molte lesbiche, gay e trans sono stati collocati lontano da altri prigionieri politici, in una cella che è stata loro riservata.

Ciò che abbiamo visto a Toronto aveva l’obbiettivo di far tacere il dissenso e criminalizzare i movimenti sociali. Sono tattiche ben note per dividere i popoli, rompere la resistenza e imporre politiche regressive. Abbiamo raggiunto una nuova tappa verso l'intensificazione della repressione poliziesca e nele concessioni richieste dalle masse popolari.

La CLAC 2010 terrà una manifestazione Giovedi, 1 ° luglio 2010 a mezzogiorno al Carrè ST LOUIS, di fronte alla metropolitana Sherbrooke a Montreal.
Invitiamo tutti i movimenti sociali progressisti, delle famiglie e dei loro figli a questo grande evento che si concluderà con un "piccolo blocco".

La convergenza delle lotte anti- capitalista di Montreal 2010 (CLAC 2010) è una rete di gruppi e individui che si sono riuniti per consolidare le loro rispettive lotte a livello locale e di mobilitare le loro comunità per il G8 e G20.

Nessun commento:

Posta un commento