mercoledì 14 luglio 2010

pc quotidiano - 14 luglio: Francia la legge contro il burqa è repressione verso le donne.

In Francia ieri l'assemblea nazionale ha approvato a quasi totale maggioranza, solo 1voto contrario, il progetto di legge che vieta l'uso del velo integrale islamico; se verrà ratifico a settembre in Senato, le donne che lo porteranno in luoghi pubblici o anche per strada saranno multate con 150 euro - ma è prevedibile anche di peggio,azioni da "caccia alle streghe".
Il ministro della giustizia con un'enorme faccia tosta ha dichiarato che questa legge è "una vittoria per la democrazia e per il valore francese di "uguaglianza tra uomini e donne".
MA NON E' AFFATTO COSI'! Questa legge è parte, e non è affatto altra cosa, delle norme e delle politiche del governo francese contro gli immigrati, per imporre con la repressione l'assoggettamento degli immigrati e delle immigrati ai "sacri valori delle democrazie occidentali" che nei paesi oppressi vengono imposti con le armi, la guerra, la morte e nei propri paesi con la persecuzione.
Noi siamo con le parole che disse anni fa la giornalista/attrice afghana Niloufar Pzira: "Noi che odiamo così tanto il burqa non permetteremo che sia l'imperialismo occidentale a togliercelo. Sarebbe come uno 'stupro'!".
Le donne immigrate subiscono non una ma una triplice oppressione, ma all'oppressione patriarcale delle famiglie d'origine si unisce l'oppressione moderno/imperialista dei paesi occidentali.
Ciò che accade in Francia sulla questione del velo, e che in certe forme è inziato ad essere discusso in Italia, non è altro che l'ennesima sporca strumentalizzazione dei governi imperialisti che per anni hanno accettato senza muovere un dito la brutale condizione di schiavitù delle donne vedi l'Afghanistan per esempio, sostenendo e finanziando il governo dei Talebani, e ora si allargano la bocca con proclami di volere portare "la libertà" alle donne.
Chi poi dovrebbe essere "difensore della democrazia" e dei diritti di uguaglianza delle donne? Un Sarkozy, simile al suo compagno di merende Berlusconi, che istituisce ogni giorno uno stato di polizia indirizzato soprattutto contro gli immigrati,che istituisce ben altri burqa, vedi le condizioni di soffocante controllo in cui si vive in Francia nelle banlieues?
Questi campioni della "democrazia" a senso unico non hanno certo di che vantarsi dei valori occidentali visto che grazie a questi "valori" sempre più nei paesi imperialisti, come stiamo vedendo anche nel nostro paese in questi giorni, le donne occidentali, senza alcun velo islamico, vengono uccise e violentate da uomini occidentalissimi.

Nessun commento:

Posta un commento