venerdì 21 maggio 2010

pc quotidiano 21 maggio- si susseguono le aggressioni fasciste

Nella giornata di mercoledì era stato aggredito a Milano, Saverio Ferrari, noto per il suo impegno antifascista, nell'arco della preparazione a Milano della mobilitazione contro il raduno fascista di Forza Nuova , ieri una nuova aggressione a Lucca.
Vi era stata una riunione nazionale a Brescia, per la costruzione di una rete antifascista nazionale, ma la riunione non ha avuto un vero seguito. Pubblichiamo la lettera con cui Red Block Palermo, rileva la questione e fa appello alla attivazione. Una due giorni antifascista si tiene a Palermo il 22-23 maggio

Lucca: aggressione fascista alla birreria Bruton
Un operaio di 38 anni ha perso un occhio nell'ennesimo raid condotto dai soliti fascisti noti lucchesi. Sabato scorso al Birrificio Bruton di Ponte a Moriano alcuni esponenti dei Bulldog legati anche a Forza Nuova e CasaPound sono entrati nel locale con calci, pugni e lancio di bicchieri e bottiglie, atto che è costato appunto la perdita di un occhio al 38enne che stava trascorrendo tranquillamente la serata in compagnia della moglie.
I motivi del raid sarebbero da ricercare nell'ennesima spedizione punitiva contro un locale "frequentato da comunisti". I testimoni riferiscono di quattro persone, uno dei quali in possesso di un tirapugni e un altro di coltello, che si sono avvicinati all'ingresso del locale con aria provocatoria. Dopo che è stato chiesto loro di allontanarsi, i quattro hanno seminato il caos.
Già una settimana fa, sempre esponenti dei Bulldog hanno spaccato alcuni bicchieri nel parcheggio e lanciato due bombe carta, una delle quali davanti all'ingresso del locale.
Il 38enne, la cui ferita è stata suturata con 130 punti, con ogni probabilità perderà l'occhio ma stando al racconto del chirurgo che lo ha operato, se il vetro lo avesse colpito poco più in alto, all'altezza della tempia, lo avrebbe ucciso sul colpo.
Due dei quattro fascisti sono stati arrestati. Si tratta di due squadristi ben noti in città, Adam Alexander Mossa e Stefano Vannucci, che domani saranno interrogati domani alle 9.30 nel carcere di San Giorgio durante l'udienza di convalida dal giudice Marcella Spada Ricci. E come spesso accade a Lucca, nessun gesto di solidarietà è arrivato finora dalle istituzioni, da sempre tolleranti con i fascisti lucchesi.
Tutto questo quando lunedì 7 giugno si terrà la discussione del processo al gruppo ultras fascista dei Bulldog. Diciannove imputati accusati di associazione a delinquere, percosse, minacce, violenze, lesioni, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere per episodi che iniziano nell'estate 2006 per culminare con gli arresti dell'anno successivo. Tra gli imputati ci sono anche Mossa e Vannucci, che nel 2007 patteggiarono 8 mesi di reclusione, e Lorenzo Pucci, al momento iscritto nel registro degli indagati nell'inchiesta sull'assalto al Bruton e il ferimento all'occhio sinistro (fonte Senza Soste)



alla rete antifascista nazionale
Cari compagni,
Il percorso che abbiamo intrapreso è tanto complesso quanto necessario.
Dagli incontri di Napoli e Brescia è emerso tra gli obiettivi principali
quello di raggiungere con la rete nazionale antifascista altre città dove
non
siamo presenti.
Di certo non possiamo sperare che un giorno si svegliano determinati
compagni
e contribuiscano dal nulla al progetto che stiamo percorrendo se non vedono
chiaramente quale lavoro fa questa rete.
Dobbiamo dunque metterci in testa che solo attraverso la nostra azione
possiamo convincere altri antifascisti ad unirsi al progetto e fino a questo
momento questo lavoro non è stato fatto.
Che fare?
A nostro avviso è necessario fare un salto di qualità nel lavoro
organizzativo e nell’ azione.
Ad esempio la lista luna rossa nell’ultimo periodo viene usata pochissimo
altro che dibattito come avevamo detto a Brescia.
Tra le cose proposte il 17 Aprile scorso nessuna di esse è stata poi
effettivamente formulata in mailing list, ad esempio la questione dei
quaderni
proposti da Parma, contestazione al giro d’Italia proposta da Brescia ecc.
I compagni di Proletari Comunisti Bergamo e Ravenna hanno inviato più volte
l’
appello per la mobilitazione durante le giornate dei vari processi alla
mailing
list ma non è arrivata nessuna risposta.
Speriamo che al più presto riusciamo ad attivarci tutti in maniera veramente
coordinata.
Saluti comunisti
Red Block palermo



__________ Informazione NOD32 5124 (20100518) __________

Questo messaggio � stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento