martedì 13 aprile 2010

"La dieta equilibrata" del Comune di Palermo

Bambini a rischio di obesità? Nessun problema! C’è chi ci pensa a trovare la soluzione alla faccia dei tanti medici, dietisti, pediatri, che ogni giorno si arrovellano per stabilire quale sia la migliore dieta per non fare ingrassare i bambini più del dovuto. Stiamo parlando in questo caso dell’amministrazione comunale di Palermo che subito dopo Pasqua ha pensato bene di diramare in tutti i nidi comunali della città una circolare avente come oggetto i menu dei bimbi da 0 a 3 anni: Basta con la pasta ogni giorno! e se fino alla settimana prima delle vacanze pasquali ai bambini veniva servita ogni giorno, adesso secondo la circolare dovrebbe essere fornita solo due volte alla settimana.

“Troppo amido, è ora di ridurlo per una vera dieta equilibrata” ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Grisafi e subito verrebbe da dire ma che premura, ma quanta preoccupazione, ma quale sollecitudine verso la salute e l’integrità fisica dei bimbi! se non fosse che la “dieta equilibrata” dei bimbi in realtà serve per “far equilibrare” i conti in rosso del Comune! “Problemi di budget” altro che dieta sana! come la stessa amministrazione è stata costretta ad ammettere dopo le accese proteste delle mamme: “Da quando i bambini neonati fanno la dieta dimagrante? – è esplosa mamma Ida, portavoce della protesta – La retta che paghiamo per l’asilo prevede la pasta, un secondo, un contorno e frutta. Per problemi di budget, non si può togliere la pasta: preferiamo rinunciare al secondo, chiaramente con uno sconto sulla retta” (La Repubblica del 10/04/2010)

Davvero un’altra “perla” che si aggiunge alla lunga collana di schifezze messe in atto dall’infame stuolo di amministratori comunali con in testa il Sindaco Cammarata che per salvaguardare le loro ricche poltrone e privilegi a suon di sprechi e sperperi di ogni sorta, arrivano a scaricare i conseguenti “ problemi di budget” perfino sui bambini!

Cammarata e compagnia…. vi cacceremo via!

Nessun commento:

Posta un commento