sabato 20 marzo 2010

Frisullo è un "PRIVATO CITTADINO"?

“Ora è un privato cittadino...” - Così D'Alema, grande amico di Frisullo, sta liquidando e declassando a vicenda di “privato cittadino” l'arresto e le incriminazioni del vicepresidente delle Regione Puglia, Frisullo.
Il PD aveva fatto più o meno lo stesso commento - "non vogliamo entrare in faccende private" - quando è scoppiato il caso Veronica/Berlusconi.
Ma, "intanto, fregano e fottono" - come diceva un lavoratore quando Frisullo aveva il potere per farlo!
E' solo per la sua posizione di potere che Frisullo ha dato appalti d'oro a Tarantini; è coi soldi pubblici che ha fatto fare profitti astronomici sulla sofferenza degli ammalati; è perché era vicepresidente della Regione che ha avuto 12mila euro al mese e tanti altri regali; è per la sua poltrona che ha avuto prostitute d'alto bordo.
Altro che "privato cittadino" per salvare capra e cavoli, soprattutto sotto elezioni!

La vicenda Frisullo mostra, invece, che in questo sistema sociale capitalista in crisi la corruzione, la putrefazione diventano norma e investono tutte le sfere del potere e - a "par condicio" - pure le prostitute sono le stesse per Berlusconi e Frisullo... (e anche per la "sinistra" si chiamano escort. Quando poi vengono chiamate prostitute o peggio? quando sono costrette a stare in mezzo ad una strada, violentate, ammalate o perseguitate dalla polizia?).

Vendola, da parte sua, continua a fare, da solo, tutte e tre le scimmiette: “non vedevo, non sentivo, non parlavo” - lui Presidente delle Regione Puglia che ogni giorno doveva lavorare fianco a fianco con Frisullo, o, se non lo faceva, permetteva tranquillamente che il suo vicepresidente fosse in tutt'altre faccende affaccendato. E pretende di raccogliere più voti per il suo comportamento sulla vicenda!?

Ultima breve considerazione. La moglie di Frisullo, anima pia e caritatevole, ha detto che perdona le "scappatelle" del marito. Onore a Veronica Lario, ci verrebbe da dire!

Nessun commento:

Posta un commento